Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 29 aprile 2019: maltempo con piogge, temporali e neve

Tempo instabile o perturbato nella giornata di domani con piogge, temporali e anche neve sui rilievi

Meteo domani 29 aprile 2019: maltempo con piogge, temporali e neve
Previsioni meteo per domani 29 aprile in Italia

La situazione sinottica sul comparto europeo

Circolazione depressionaria tra Europa centrale e Mediterraneo con piogge e temporali sparsi anche sull’Italia, con neve a quote interessanti per il periodo. Vasto campo di alta pressione alle latitudini più settentrionali con valori al suolo fino a 1030 hPa tra Nord Atlantico e Groenlandia. Profondo vortice depressionario sull’Oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa a sud-ovest dell’Islanda. Anticiclone delle Azzorre nella sua sede naturale con valori al suolo fino a 1025 hPa nei pressi delle omonime isole.

Previsioni meteo per domani, 29 Aprile 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con deboli precipitazioni sulle regioni adriatiche e Alpi orientali, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge sparse su tutte le regioni eccetto in Liguria con variabilità asciutta. In serata tempo instabile su tutte le regioni con locali piogge. Neve fino a 1200 metri di quota in mattinata. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni e tempo instabile con deboli precipitazioni. Al pomeriggio nubi sparse con piogge e temporali su tutte le regioni. In serata nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto eccetto residue piogge tra Abruzzo e Marche. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori senza fenomeni di rilievo associati eccetto piogge diffuse sul Molise. Al pomeriggio ancora tempo asciutto sulle isole maggiori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, deboli piogge tra Campani, Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile tra Puglia e Molise, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto