Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 29 aprile: tempo in peggioramento in Italia con nuvolosità in aumento e prime piogge

Previsioni meteo in Italia per domani 29 aprile: ultimo weekend del mese che si apre con tempo in progressivo peggioramento a causa dell'aria di una saccatura atlantica, nuvolosità in aumento e prime piogge

Meteo domani 29 aprile: tempo in peggioramento in Italia con nuvolosità in aumento e prime piogge
Previsioni meteo in Italia per oggi 29 aprile 2023

Situazione sinottica europea

Promontorio anticiclonico di matrice africana con valori massimi al suolo intorno a 1015 hPa presente tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale, questo porta condizioni meteo stabili anche sull’Italia ma non per molto. Una serie di circolazioni depressionarie sono presenti sull’Atlantico con minimi di pressione al suolo fino a 995 hPa. Saccatura depressionaria con minimo intorno a 1010 hPa e aria fresca in quota che muove sul Mediterraneo orientale.

Previsioni meteo per domani, 29 aprile

Al Nord: Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi al Nord-Ovest e sui settori appenninici, asciutto altrove con nuvolosità irregolare. In serata nuvolosità in ulteriore aumento, con fenomeni lungo l’arco alpino e in Appennino e con locali sconfinamenti verso le pianure specie al Nord-Ovest. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 aprile

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori tirrenici. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge nelle zone interne e asciutto altrove. In serata instabilità in aumento con piogge sparse, più asciutto sulle regioni tirreniche. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 29 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e in nottata piogge in arrivo sulle regioni adriatiche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto