
Meteo domani 29 novembre: torna il bel tempo in Italia grazie ad una rimonta dell’ alta pressione, sole ma clima ancora rigido.

Meteo domani 29 Novembre 2018
Meteo domani 29 novembre 2018: sole prevalente da nord a sud e temperature invernali.
Profondo minimo di bassa pressione collocato sull’Atlantico con valori al suolo fino a 965 hPa poco a ovest dell’Irlanda. Un altro minimo depressionario è posizionato tra Grecia e Turchia alimentato dall’aria fredda che giunge dai quadranti orientali portando ancora tempo instabile anche sulle regioni meridionali dell’Italia. Promontorio di alta pressione in espansione dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo centrale e in congiungimento con un anticiclone presente sulle Repubbliche Baltiche con valori al suolo fino a 1030 hPa.
Previsioni meteo Italia Giovedì 29 novembre 2018: nord, centro e sud
Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni nubi sparse anche consistenti specie sui settori centro occidentali. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ad iniziare dal Nord Ovest ma sempre senza fenomeni di rilievo, locali schiarite ad Est. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori ma con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime e massime in diminuzione. Ventideboli dai quadranti Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità, qualche nube sparsa solo tra Marche e Abruzzo. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo asciutto sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nuvolosità in progressivo aumento. In serata locali schiarite alternate ad addensamenti a tratti anche compatti ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati in rotazione da Nord verso Est. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sulle zone Peninsulari ma con tempo asciutto, più sole sulle Isole. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube sparsa. In serata ancora tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.