Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 4 febbraio: nuvolosità in transito ma pochi fenomeni in Italia, vediamo dove

Previsioni meteo in Italia per domani 4 febbraio: alta pressione dominante sull'Europa occidentale con tempo per lo più stabile anche sulla nostra Penisola, locali fenomeni possibili comunque su alcuni settori

Meteo domani 4 febbraio: nuvolosità in transito ma pochi fenomeni in Italia, vediamo dove
Previsioni meteo in Italia per domani 4 febbraio 2023

Situazione sinottica europea

Vasto e robusto campo di alta pressione con massimi al suolo intorno a 1035 hPa sull’Europa occidentale, questo porta condizioni meteo stabili anche in Italia seppure con qualche eccezione. Aria fredda che dalla Scandinavia si muove verso Europa orientale e Balcani con minimi di bassa pressione fino a 1010 hPa. Profondi vortici depressionari sono invece posizionati tra Groenlandia e Islanda con valori minimi fino a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 4 febbraio

Al Nord: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie e nuvolosità bassa su Liguria e Pianura Padana e isolate nevicate sulle Alpi centro-orientali di confine. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora addensamenti tra Romagna e pianure venete. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie, foschie e nubi basse in Pianura Padana. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 4 febbraio

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nubi basse tra Toscana e Umbria e sole prevalente altrove. Al pomeriggio isolati fenomeni in Abruzzo con neve oltre i 1200-1300 metri, soleggiato altrove. In serata residui fenomeni in Abruzzo con neve oltre gli 800-900 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 4 febbraio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori, ma con tempo stabile. Al pomeriggio isolati fenomeni in Molise con neve a quote medie, variabilità asciutta altrove. In serata piogge tra Calabria e Sicilia, asciutto altrove con ampie schiarite. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari da molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto