Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 6 Novembre 2018: migliora al centro-sud Italia, ancora piogge diffuse al nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 6 novembre: piogge e temporali ancora al Nord,  Toscana e Sardegna, maggiori schiarite sul resto d’ Italia.

Meteo domani 6 novembre

Meteo domani 6 Novembre 2018: fenomeni localmente intensi su Piemonte, Triveneto e centrali Tirreniche

Una vasta circolazione depressionaria è presente sul Mediterraneo occidentale con valori minimi di pressione al suolo fino a 1005 hPa. Tempo instabile o perturbato in Italia con piogge e temporali anche intensi specie al centro e al nord. L’anticiclone delle Azzorre è posizionato nella sua sede naturale con valori al livello del mare fino a 1030 hPa. Un possente campo di alta pressione, sempre intorno a 1030 hPa, è posizionato sull’Europa orientale. Vasta e profonda circolazione depressionaria sull’Atlantico centro-settentrionale con diversi minimi al suolo profondi fino a 975 hPa

Previsioni meteo Italia Martedì 6 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge e temporali sparsi, fenomeni più intensi al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora maltempo specie su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, molte nuvole altrove con piogge sparse, più asciutto sulla Romagna. In serata piogge e temporali sparsi su tutte le regioni con neve oltre i 2000 metri sulle Alpi occidentali, più asciutto sulla Romagna. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da sud-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Toscana. Al pomeriggio ancora piogge sparse sulla Toscana, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata fenomeni anche a carattere di temporale sulla Toscana, piogge sparse anche su Lazio e Umbria, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio piogge sparse su Sardegna e Puglia meridionale, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità in aumento su tutti i settori con piogge sparse su Sicilia e Sardegna, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto