Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 7 giugno 2018: nubi in transito sull’ Italia con possibili piogge al pomeriggio al centro-nord e Sardegna

di

centro meteo italiano

Meteo domani 7 giugno 2018: nuovo impulso perturbato in arrivo durante la seconda parte della giornata con precipitazioni diffuse e più intense al centro e Sardegna.

Meteo domani 7 giugno 2018

Meteo domani 7 giugno 2018: nubi in transito sull’ Italia con possibili piogge al pomeriggio al centro-nord e Sardegna – 6 Giugno 2018 – La presenza di una vasta area depressionaria sulla Penisola Iberica pilota masse di aria più umide e instabili fin sull’Italia, portando acquazzoni e temporali anche intensi. Anticiclone più presente sulle regioni meridionali a causa del suo sbilanciamento verso il Mediterraneo orientale. Profondo vortice depressionario poco a sud della Groenlandia con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa. Campo di alta pressione sull’Atlantico settentrionale con massimi al suolo intorno a 1020 hPa sull’Islanda.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto salvo locali piogge tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali anche intensi su Alpi, Prealpi, Appennino fino alle pianure tra Piemonte e Lombardia come pure sulla Liguria, più stabile altrove. In serata maltempo intenso su tutte le regioni con piogge e temporali diffusi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati da Sud. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti anche compatti alternati solo ad isolate schiarite sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio tempo instabile sulla Toscana e sugli Appennini con piogge ma anche temporali localmente intensi. In serata ancora precipitazioni sparse in estensione a tutte le regioni con fenomeni anche di forte intensità. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sparse con piogge anche intense sulla Sardegna, sole su Calabria, Basilicata e Salento. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo precipitazioni anche intense sulla Sardegna come sulle zone interne del Molise. In serata cieli sereni o poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari sia sulla Sicilia, residue piogge solo sulla Sardegna. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto