Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Giovedì 14 Luglio 2016: piogge e temporali nella seconda parte della giornata

di

centro meteo italiano

Mattinata con tempo stabile e per lo più soleggiato, peggiora dal pomeriggio con fenomeni diffusi e localmente intensi al Centro-Nord.

Previsioni Meteo Italia, domani 14 Luglio 2016

Previsioni Meteo Italia, domani 14 Luglio 2016

Meteo Domani, Giovedì 14 Luglio 2016: piogge e temporali nella seconda parte della giornata – 13 Luglio 2016 – Il promontorio di alta pressione di matrice subtropicale sta lasciando gradualmente spazio all’arrivo di una saccatura Atlantica che nei prossimi giorni porterà un peggioramento del tempo con temporali anche intensi sull’Italia e un crollo delle temperature. Anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico centro meridionale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa, con correnti ondulate sull’Oceano per un altro minimo con valori fino a 1000 hPa in prossimità del continente americano. Vasto campo di bassa pressione in scorrimento alle alte latitudini sulla Scandinavia con pressione al suolo attorno a 1000 hPa.

Al Nord: Al mattino piogge sparse sul Triveneto con fenomeni localmente a carattere nevoso oltre i 2100 metri, prevalentemente soleggiato altrove. Al pomeriggio instabilità con rovesci e temporali diffusi salvo tempo localmente più asciutto sulla Liguria e tra Veneto ed Emilia Romagna. In serata ancora fenomeni su tutte le Regioni con precipitazioni particolarmente intense sui rilievi. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti Settentrionali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino sole prevalente con tempo stabile salvo locali addensamenti tra Marche e Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con precipitazioni anche intense sul versante Adriatico e sulle zone interne, più asciutto altrove. In serata rovesci e temporali sparsi su tutti i settori salvo tempo più stabile solo sul Lazio con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti generalmente da Nord Ovest. Mari da mossi a molto mossi


Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo locali addensamenti sulle coste tirreniche con locali brevi precipitazioni. Al pomeriggio ancora tempo generalmente stabile su tutte le Regioni eccetto locali fenomeni sul Molise e Murgia, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori salvo piogge anche intense sul Molise in estensione alla Campania in nottata. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Nord Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto