Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Mercoledì 3 Agosto 2016: bel tempo da Nord a Sud e temperature in aumento

di

centro meteo italiano

Rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centrale e sull’ Italia con sole prevalente e temperature estive, locali addensamenti nuvolosi solo sui rilievi più alti.

Previsioni Meteo Domani 3 Agosto 2016

Previsioni Meteo Domani 3 Agosto 2016

Meteo Domani, Mercoledì 3 Agosto 2016: bel tempo da Nord a Sud e temperature in aumento – 2 Agosto 2016 – Si allontana dall’Italia la saccatura di origine atlantica pilotata dal vortice depressionario posizionato sulla Sacnadinavia con valori di pressione al livello del mare fino a 1005 hPa, la quale ha portato correnti fresche e instabili foriere di rovesci e temporali localmente intensi. L’anticiclone rimonta ad Ovest della nostra Penisola, con un promontorio di origine afroazzorriana che determinerà nei prossimi giorni condizioni di tempo generalmente stabile anche sul nostro Paese.

Al Nord: Al mattino sereno su Emilia Romagna e coste adriatiche, nubi sparse altrove non associate a fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su coste e pianure, addensamenti nuvolosi con locali fenomeni associati sulle Alpi. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui fenomeni sulle Alpi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente stabile con sole prevalente. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sull’ appennino abruzzese. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio ancora sole prevalente salvo addensamenti nuvolosi sui settori interni di Campania, Calabria e sulla Sicilia, non associati a fenomeni significativi. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile su tutte le Regioni. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da Nnrd o da ovest. Mari poco mossi o mossi

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto