Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – Ultime ore di bel tempo, arriva la SVOLTA: torna il MALTEMPO in città, ecco quando

METEO FIRENZE - Torna il MALTEMPO in città dopo una lunga serie di giornate di bel tempo, i dettagli

METEO FIRENZE – Ultime ore di bel tempo, arriva la SVOLTA: torna il MALTEMPO in città, ecco quando
Temporali in arrivo, fonte immagine di repertorio: Pixabay.

L’Autunno sta tornando dal letargo

Anche quest’oggi sulle regioni centro-meridionali si è assistito all’ennesima giornata di bel tempo, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e temperature tipica del periodo fine primaverile. Questo grazie all’Alta pressione africana responsabile oggi e negli scorsi giorni di temperature anche di molti gradi superiori alla media di riferimento, con i valori massimi prossimi ai +30°C nelle pianure interne e fino a +33°C in Sardegna domenica. Queste però saranno le ultime ore di stabilità, non solo per quanto riguarda il centro-sud in generale, ma anche la città di Firenze nello specifico, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Peggiora a partire già da questa sera al nordovest

Per quanto riguarda invece i settori tirrenici settentrionali e in generale tutte le regioni nordoccidentali, la breve pausa dal maltempo iniziata ieri volgerà già al termine nella serata di oggi, quando un fronte perturbato investirà le suddette zone dai quadranti sud-occidentali. I fenomeni soprattutto nel corso della notte potrebbero risultare nuovamente intensi. Tiene sul resto del nord, ma anche li sarà solamente questione di tempo, prima dell’arrivo dei rovesci.

Previsioni meteo Firenze oggi

Previsioni meteo per Firenze.

Come dunque abbiamo già anticipato nel finale del primo paragrafo, la città di Firenze vivrà l’ultima giornata di bel tempo quest’oggi e lo si è potuto notare già dal leggero aumento del manto nuvoloso sulla città gigliata, seppur in un contesto comunque di cieli poco nuvolosi. La serie infinita di giornate di bel tempo e dal sapore più primaverile che autunnale sta giungendo dunque al termine sul capoluogo toscano, con le massime che hanno raggiunto nel pomeriggio odierno valori intorno ai +27/+28°C dipendentemente dalle zone, dopo una minima di circa +13°C.

Torna il maltempo a Firenze domani

A partire fin dalla mattinata di domani giovedì 24 ottobre, grazie al lento spostamento di una goccia fredda vagante per il Mediterraneo verso oriente, il maltempo potrebbe tornare a fare la propria comparsa nella città di Firenze, dove nel corso della giornata è prevista anche una leggera intensificazione dei fenomeni, con a tratti forti precipitazioni. Il calo termico sarà sensibile, soprattutto per le i valori massimi, previsti non superare i +23°C. Le minime invece sono previste in leggero aumento a causa della copertura nuvolosa notturna, intorno ai +14/+15°C.

Immediato miglioramento da venerdì?

Per quanto riguarda la città di Firenze per la giornata di venerdì 25 ottobre è previsto un immediato miglioramento delle condizioni meteo, peraltro netto, dal momento che sono attesi persino dei rasserenamenti, con i cieli soleggiati già a partire dal mattino. Le temperature però non avranno modo di tornare sui valori primaverili simili a quelli di oggi, con una massima prevista di circa +22°C dopo una minima di +13°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto