Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO in Piemonte, GRANDINE a Torino e FRANE nel Verbano: DANNI e DISAGI, i dettagli

METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto in Piemonte, GRANDINE a Torino e FRANA nel Verbano, ci sono diversi DANNI e DISAGI, i dettagli

METEO – Forte MALTEMPO in Piemonte, GRANDINE a Torino e FRANE nel Verbano: DANNI e DISAGI, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Ecco di nuovo il maltempo in Italia

    L’Anticiclone africano sta nuovamente arretrando sulla nostra Penisola in favore dell’ingresso di correnti più fresche e di natura instabile provenienti dai quadranti nordoccidentali. Trattasi di una goccia fredda che sta portando fine dalle prime ore di oggi condizioni di spiccato maltempo soprattutto sulle regioni settentrionali dello stivale, dove i fenomeni localmente sono stati molto intensi e a carattere di nubifragio. Più stabile al centro-sud con nuvolosità in aumento.

    Temperature ancora calde al sud, in calo al centro-nord

    In questo contesto le temperature continuano a mantenersi su valori piuttosto caldi sulle regioni meridionali, mentre le correnti più fresche stanno raggiungendo proprio in queste ore le regioni centrali, dopo quelle settentrionali. Nelle prossime ore le correnti fresche continueranno a scendere di latitudine, con il calo termico che finirà per interessare anche i settori meridionali entro domani. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Forte maltempo si abbatte sul Piemonte

    Come spesso avviene ultimamente, purtroppo il maltempo è tornato sul nostro Paese e lo ha fatto provocando disagi e danni anche notevoli talvolta. Nel pomeriggio i temporali non si sono solo abbattuti in Trentino, ma hanno interessato anche buona parte del Piemonte, causando un crollo termico al passaggio dei fenomeni. In particolare le province più colpite sono quelle di Torino e Verbania, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Grandine grande quasi un palmo a Torino, frane e allagamenti nel Verbano

    Stando a quanto si apprende dal sito “ilmessaggero.it” l’aspetto più notevole della grandine a Torino è stata la grandezza: i chicchi infatti ricoprivano quasi interamente i palmi delle mani. Si registra qui qualche danno e disagio relativo soprattutto ad alberi caduti. Diversi sono stati invece i risvolti nel Verbano, dove stando a quanto si apprende dal sito “repubblica.it” il violento maltempo ha portato accumuli elevati al suolo con frane e allagamenti. Fortunatamente sembrano non esserci stati comunque feriti e/o vittime.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia