Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 13 luglio: goccia fredda verso l’ITALIA con tempo in peggioramento e temperature in calo

Previsioni meteo in Italia per domani 13 luglio 2021: via il caldo africano con una goccia fredda che porterà anche temporali a partire dal Nord

PREVISIONI METEO domani 13 luglio: goccia fredda verso l’ITALIA con tempo in peggioramento e temperature in calo
Previsioni meteo in Italia per domani 13 luglio 2021

Situazione sinottica europea

Circolazione depressionaria sull’Europa occidentale con una goccia d’aria fredda in quota presente sulla Francia e un minimo di pressione al suolo associato intorno a 1015 hPa. Anticiclone afro-azzorriano presente sull’Atlantico con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa sulle Isole Azzorre e in rimonta verso le Isole Britanniche. Campo di alta pressione anche tra Mediterraneo orientale ed Europa orientale con massimi di pressione al suolo intorno a 1015 hPa. Flusso perturbato atlantico che scorre alle latitudini più alte con un minimo di pressione intorno a 995 hPa tra Groenlandia e Islanda.

Previsioni meteo per domani, 13 luglio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge e temporali sparsi al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile o perturbato su tutte le regioni con piogge e temporali localmente anche intensi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse, più intense al Nord-Est. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 13 luglio

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con temporali in arrivo sulla Toscana, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi specie su Toscana, Umbria e Marche. In serata ancora nuvolosità in transito e locali piogge su Marche, Umbria e Lazio. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti  moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Previsioni meteo per domani, 13 luglio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti solo sulla Sardegna ove non si escludono deboli piogge. Al pomeriggio nubi in transito su Campania, Molise e Sicilia ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto