Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO si è abbattuto in ITALIA, una FRANA nel bergamasco isola quasi 400 persone, i dettagli

METEO - Nella mattinata odierna forte MALTEMPO si è abbattuto in Lombardia, talvolta con GRANDINE; FRANA nel bergamasco, isolate circa 380 persone, soccorsi in azione per rimozione di pietre e detriti, i dettagli

METEO – Forte MALTEMPO si è abbattuto in ITALIA, una FRANA nel bergamasco isola quasi 400 persone, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in miglioramento sull’Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano un graduale miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola favorito essenzialmente all’altrettanto graduale allontanamento delle correnti di maltempo, ma con piogge ormai scariche di attività elettrica che continuano ad interessare le aree nordorientali d’Italia, a seguito di una mattinata in cui l’instabilità aveva coinvolto anche altre zone del nord (scopri di più), come vedremo anche nel presente editoriale.

Prossime ore insistono rovesci al nordest

Nelle prossime ore e dunque nella serata corrente le condizioni meteo continueranno a risultare prevalentemente stabili sull’Italia con eccezioni sulle aree più nordorientali della nostra Penisola (scopri quali), nonostante un miglioramento in atto sull’Alto Adige dove i fenomeni appaiono in esaurimento. Il maltempo è comunque destinato a protrarsi per non più di una manciata di ore grazie alla nuova espansione dell’Anticiclone afroazzorriano.

Forte maltempo si è abbattuto in Lombardia nella mattinata

Come anticipato precedentemente il maltempo ha coinvolto anche altre aree del nord diverse da quelle del versante orientale, interessando principalmente la Lombardia. Oltre alla grandinata nel comasco, l’instabilità ha colpito anche il bergamasco, dove stando a quanto si apprende dal sito “tg24.sky.it” le condizioni di maltempo hanno causato una frana con centinaia di persone che sono rimaste isolate, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BERGAMO, VISITATE IL NOSTRO SITO.

.

Isolate 380 persone a Valgoglio, nel bergamasco, soccorsi in azione per rimuovere detriti

Stando sempre a ciò che si apprende dal sito precedentemente menzionato, la frana sarebbe avvenuta questa mattina sulla Strada Provinciale che conduce Gromo a Valgoglio. E’ proprio quest’ultima località a risultare maggiormente interessata dall’avvenimento, in quanto rimasta per il momento isolata. Il disagio riguarda circa 380 persone, mentre i soccorsi sono in azione per rimuovere i detriti, ma il ripristino alla normalità sembra non prospettarsi così immediato.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto