Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ampie SCHIARITE in città aprono fase di BEL TEMPO con CALO TERMICO: le previsioni

METEO GENOVA - Le SCHIARITE avanzate dalle prime ore della notte aprono una fase di BEL TEMPO e STABILITA' in città, con TEMPERATURE in CALO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Ampie SCHIARITE in città aprono fase di BEL TEMPO con CALO TERMICO: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Prevalente stabilità sull’Italia

A seguito di una prima parte di giornata particolarmente instabile sulla nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi, le condizioni meteo sull’Italia sono andate progressivamente migliorando, seppur in un contesto che settorialmente è rimasto comunque perturbato, in maniera perlopiù localizzata. Il sud, eccezion fatta per parte della Campania, è rimasto maggiormente protetto dalle correnti più instabili, con clima che appare ovunque tipicamente tardo-estivo sul nostro Paese. A Genova il tempo si è mantenuto stabile e asciutto, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari hanno caratterizzato i cieli genovesi nella notte, con graduali schiarite che sono avanzate a Genova con cieli che nel pomeriggio sono tornati addirittura a risultare sereni. In serata, nonostante il maltempo insisterà su alcune zone del Paese (scopri quali), le condizioni meteo sul capoluogo ligure si manterranno visibilmente stabili, con assenza cioè di disturbi nuvolosi. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa.

Bel tempo confermato per domani in città con calo termico

Lo spostamento verso est del cavo perturbato responsabile del maltempo degli ultimi giorni sarà responsabile nella giornata di domani sabato 10 settembre di un generale miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola (non su tutta) che coinvolgerà anche Genova, dove i cieli si manterranno completamente sereni. Le temperature sono inoltre previste calare sia nei valori massimi, che soprattutto in quelli minimi.

Stabilità insistente su Genova per domenica

Il weekend risulterà particolarmente soleggiato a Genova, dal momento che le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili anche nella giornata di domenica 11 settembre. Assenza pertanto oltre che di fenomeni anche disturbi nuvolosi per il giorno in questione, grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto