Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – ANTICICLONE più vicino e con esso SOLE in città, ma il MALTEMPO potrebbe tornare nel WEEKEND, ecco le previsioni

di

METEO GENOVA - L'inverno concederà una tregua in Italia con il ritorno del bel tempo nei prossimi giorni ma non durerà per molto.

METEO GENOVA – ANTICICLONE più vicino e con esso SOLE in città, ma il MALTEMPO potrebbe tornare nel WEEKEND, ecco le previsioni
Stop all'inverno con l'arrivo di temperature più miti

Situazione meteo in Italia

Italia divisa in due tra nord e sud con rispettivamente sole e maltempo. Se sulla città di Genova come del resto in tante altre città del nord Italia la giornata di oggi trascorre con cieli sereni, sulle regioni meridionali del nostro Paese abbiamo trovato soprattutto nella prima metà di oggi nubi anche compatte e con esse delle precipitazioni. Clima tuttavia invernale su tutta Italia con le correnti settentrionali fredde in transito, temperature scese sotto la media di riferimento e neve al meridione e Abruzzo in queste ore localmente fino a quote molto basse. 

Previsioni meteo Genova

Bel tempo e sole prevalente sia oggi che nei prossimi giorni in Italia grazie all’avvicinamento di un promontorio di alta pressione. Anche a Genova troveremo condizioni meteo stabili anche se con qualche nube in più nei prossimi giorni, tuttavia con precipitazioni assenti. Nello specifico, bel tempo domani sulle regioni settentrionali del Paese con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni fin dal primo mattino, da segnalare soltanto la possibilità di deboli nevicate fino a quote basse sui settori alpini di confine. Qualcosa potrebbe cambiare invece dal prossimo weekend.

Meteo inverno, tregua dal maltempo poi gelo e neve in Italia.

Maltempo dal prossimo weekend

Sole sulla città di Genova come del resto in gran parte del nord Italia. Tuttavia questa fase di bel tempo non durerà a lungo in quanto nel corso del prossimo weekend saranno diffuse le piogge sul nostro Paese, specialmente sulle regioni tirreniche. Il tutto generato ancora una volta dalle correnti perturbate di matrice atlantica le quali riusciranno a scalzare l’Anticiclone espanso nel Mediterraneo. Il freddo quello vero con la neve fino in pianura e lungo le coste per il momento resta un miraggio.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione sinottica a grande scala

Campo di bassa pressione sull’Europa centro-orientale con un minimo di bassa pressione al suolo pari a 990 hPa, centro di bassa pressione presente sulla Grecia con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa. Anticiclone Azzorriano in espansione dalla sua sede di origine verso l’Europa con massimi che raggiungono i 1025 hPa nei pressi della penisola Iberica, tempo stabile in gran parte dell’ Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto