Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi, ma con temperature paradossalmente in aumento: le previsioni

Meteo Genova - Cieli spesso nuvolosi contrassegneranno il capoluogo ligure con l'ingresso di qualche possibile piovasco intermittente: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi, ma con temperature paradossalmente in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile su tutta Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono nella giornata odierna ancora una volta generalmente stabili e asciutte, nonostante un vistoso aumento della nuvolosità che in queste ore sta interessando in particolare le aree settentrionali del Paese. Questo a causa di un richiamo di correnti caldo-umide innescate dall’affondo di una saccatura depressionaria sui settori africani nordoccidentali. Il tempo pertanto appare stabile anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Passaggio nuvolosi più o meno consistenti e schiarite si stanno alternando più volte nella giornata corrente a Genova, senza che ciò comporti tuttavia l’arrivo del maltempo (per ora). Le condizioni meteo pertanto in città si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +7°C di minima e una massima prossima ai +15°C.

Nubi in aumento e possibilità di qualche piovasco per domani

Nubi in aumento per la giornata di domani domenica 19 marzo che porteranno al possibile arrivo di qualche piovasco a Genova, in particolare a partire dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino in serata. Qualche rovescio interesserà anche altri settori del Paese (scopri quali), mentre le temperature sul capoluogo ligure non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nubi irregolari in transito per lunedì, ma senza fenomeni

Nubi irregolari caratterizzeranno invece l’inizio di settimana di Genova e pertanto l’intera giornata di lunedì 20 marzo, quando invece le condizioni meteo si manterranno relativamente più stabili e asciutte, anche grazie ad un’Alta pressione che cercherà nuovamente solidità. Tale evoluzione porterà, peraltro, le temperature, in questo caso, ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto