Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Correnti settentrionali in transito e tempo stabile in città ma non sempre soleggiato, le previsioni

di

METEO GENOVA - Tempo stabile in città, quando torneranno le piogge primaverili? Tutte le previsioni.

METEO GENOVA – Correnti settentrionali in transito e tempo stabile in città ma non sempre soleggiato, le previsioni
Nuovo peggioramento meteo nelle prossime ore, piogge e temporali anche nel weekend

Situazione meteo in Italia

Condizioni meteo decisamente migliori rispetto i giorni scorsi sulla città di Genova come del resto in tutto il nord Italia dove troviamo cieli poco o irregolarmente nuvolosi e precipitazioni scarse o del tutto assenti. Mentre un robusto anticiclone staziona sull’ Europa occidentale, correnti fredde di estrazione artica transitano sul bordo orientale dell’anticiclone raggiungendo il Mediterraneo centrale ed i Balcani. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Genova, previsioni per i prossimi giorni

Bel tempo sulla città di Genova anche se non sempre soleggiato a causa di nubi irregolari in transito, clima fresco con le temperature scese sotto la media di riferimento. Nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni non avremo grandi variazioni del tempo sulla Liguria con precipitazioni scarse o assenti e relegate per lo più al settore interno, anche nevose sulle cime appenniniche. Temperature di qualche punto inferiori alla media di riferimento con le correnti settentrionali o orientali prevalenti. 

Aprile 2021 sembra avere dei connotati "invernali" - Centro Meteo Italiano

Aprile 2021 sembra avere dei connotati “invernali” – Centro Meteo Italiano

Meteo Genova, tendenza proseguo Primavera 2021

Mese di Marzo con clima più freddo del normale sulle regioni meridionali del nostro Paese, Aprile con una serie di ondate di maltempo in arrivo. Insomma una Primavera vivace con le perturbazioni in arrivo anche nelle prossime settimane in Italia e le correnti più fredde settentrionali prevalenti. Tuttavia non mancheranno fasi di tempo più stabile ed asciutto sulla città di Genova sia nel corso di questa settimana che delle prossime.

Tendenza meteo Aprile 2021

Siamo nel pieno della stagione primaverile e sull’Italia si alternano rapidamente brevi fasi di bel tempo con piogge, acquazzoni, nevicate fino a quote basse. Il tutto con la colonnina di mercurio che subisce sensibili oscillazioni nel giro di poche ore. Anche nella seconda metà del mese di Aprile le circolazioni di bassa pressione nel Mediterraneo si alterneranno rapidamente con brevi rimonte dell’anticiclone ed il tempo risulterà ancora instabile in tutta Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto