Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Torna il SERENO in città ma quanto durerà? Il MALTEMPO tornerà nel WEEKEND

di

Meteo, maltempo ancora protagonista sulla città di Napoli nel corso del prossimo weekend. Temperature sotto la media

METEO NAPOLI – Torna il SERENO in città ma quanto durerà? Il MALTEMPO tornerà nel WEEKEND
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Napoli, situazione attuale

Clima invernale in queste ore in Italia con le temperature scese sensibilmente sotto la media di Aprile, tuttavia con precipitazioni scarse o del tutto assenti. Osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi minuti troviamo in Italia sole prevalente eccetto nubi irregolari in transito al nord-ovest e lungo le regioni meridionali peninsulari. Anche sulla città di Napoli tornerà il sole nel corso delle prossime ore con le correnti settentrionali fredde ma secche, tuttavia il maltempo resterà in agguato specie al meridione d’Italia.

Meteo Napoli, previsioni per i prossimi giorni

Nel corso dei prossimi giorni procederà la serie di impulsi di maltempo sul nostro paese determinando condizioni meteo instabili specie al Sud. Nella seconda parte della settimana il clima si manterrà ancora freddo, nel corso del weekend, tempo instabile o a tratti perturbato in Italia sotto l’azione di una perturbazione di matrice africana. Possibili nubifragi anche sulla città partenopea e temperature sotto la media in tutta Italia. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Tempo ancora instabile in questa primavera - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Tempo ancora instabile in questa primavera – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Napoli, tendenza per il lungo termine

Procederà la serie di impulsi perturbati in arrivo in Italia nel corso dei prossimi giorni con piogge diffuse anche sulla città di Napoli. La fase di bel tempo delle prossime ore non avrà lunga durata in quanto una perturbazione di matrice africana tenderà a guadagnare terreno verso est interessando principalmente le regioni meridionali del nostro Paese. Mese di Aprile quindi ancora dinamico e a tratti anche più freddo del normale, non solo al centro ed al nord ma anche al sud. 

Tendenza meteo Primavera 2021

Mese di Marzo con clima più freddo del normale sulle regioni meridionali del nostro Paese, Aprile con una serie di ondate di maltempo in arrivo. Insomma una Primavera movimentata e fresca rispetto la climatologia di riferimento. Anche nel lungo termine potrebbe venire meno una figura anticiclonica stabile nel Mediterraneo, piuttosto piogge o temporali diffusi in Italia.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto