Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: sarà una settimana di bel tempo eccetto nella giornata di domani con qualche pioggia

di

Meteo Genova: qualche disturbo solo per domani, clima fresco anche nei prossimi giorni.

METEO GENOVA: sarà una settimana di bel tempo eccetto nella giornata di domani con qualche pioggia
Previsioni meteo Genova.

Temperature fino a 10 gradi stamani in pianura Padana.

Le correnti fredde dai quadranti settentrionali hanno raggiunto gran parte dell’Italia e le temperature sono di conseguenza calate fin sotto la media di riferiemento anche di 6-8 gradi al nord. Tuttavia le condizioni meteo in queste ore sono tornate stabili in molte regioni e a Genova con il sole prevalente.. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito. 

Condizioni meteo stabili eccetto per la giornata di domani.

La settimana appena iniziata trascorrerà con clima fresco almeno per questa prima parte e condizioni meteo stabili, tranne per la giornata di domani e Mercoledì con piogge solo su alcune regioni, tra le quali la Liguria. Una circolazione di bassa pressione raggiungerà il Mediterraneo occidentale e lambirà il Piemonte, la Liguria, la Sardegna, la Sicilia e la Calabria e Puglia.

Vortice depressionario poi ecco l'estate settembrina

Vortice depressionario poi ecco l’estate settembrina

Previsioni meteo prossimi giorni.

Salvo che per la giornata di domani, Martedì 10 Settembre, sulla città di Genova le condizioni meteo risulteranno per lo più stabili. L’ avvicinamento dell’Anticiclone delle Azzorre dalla giornata di Mercoledì garantirà bel tempo anche a Genova.

Circolazione atmosferica sul vecchio continente.

Vasta e profonda circolazione di bassa pressione sull’Europa centro-meridionale con associate correnti più fredde in quota. Anticiclone delle Azzorre posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa. Robusto Anticiclone anche sulla Russia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Debole e provvisorio promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo in grado di portare un miglioramento delle condizioni meteo in Italia.

Si apre una fase di tempo per lo più stabile e soleggiato in Italia.

Le temperature scese di molto in queste ultime ore specie sulle regioni settentrionali con l’ingresso delle correnti da nord, si manterranno inferiori la media del periodo specie sulle regioni centro-settentrionali anche nei prossimi giorni. Tuttavia si apre una lunga fase di tempo stabile in Italia con le ultime uscite dei modelli meteo che ci indicano una circolazione di bassa pressione di matrice nord-Atlantica verso il Mediterraneo occidentale ma che riuscirà solo a lambire il Piemonte, la Liguria e le regioni tirreniche, poi l’anticiclone dominerà anche in Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto