Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Fase di stabilità e bel tempo in arrivo in città, ecco le previsioni

Meteo Genova - Finestra di stabilità e bel tempo riguarda il capoluogo ligure, con al più qualche passaggio nuvoloso: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Fase di stabilità e bel tempo in arrivo in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Miglioramento in atto sull’Italia

Nella giornata odierna, dopo una fase di maltempo prolungata durata circa 3 settimane con pochi pause e brevi, le condizioni meteo stanno migliorando, con l’esaurimento della fenomenologia che quest’oggi ha coinvolto ancora una volta principalmente il centro-sud. Il tempo è infatti rimasto stabile e asciutto al settentrione, Genova compresa come vedremo, con temperature che in Italia non subiscono grosse variazioni, apparendo al più in lieve aumento.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli pressoché sereni fin si susseguono a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche innocuo disturbo nuvoloso in transito solamente in serata, con le condizioni meteo che rimangono e rimarranno tuttavia stabili e asciutte, in linea con un miglioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +7°C di minima e i +15°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo anche per domani

Nella giornata di domani mercoledì 13 marzo le condizioni meteo in Italia tenderanno nuovamente a peggiorare, in particolare nel pomeriggio, con l’instabilità che si incentrerà principalmente sui settori interni del centro-sud risparmiando pertanto Genova, dove i cieli sono attesi perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con qualche ulteriore e temporanea schiarita verosimile proprio nel pomeriggio stesso. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Nubi irregolari per giovedì

Dopo una notte pressoché stellata, a partire dalla mattinata di giovedì 14 marzo nubi irregolari potranno transitare a Genova senza che ciò implichi l’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo infatti si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con un miglioramento che in tal caso interesserà l’intera Penisola, con temperature che in città non subiranno anche in questo caso variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto