Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Giornate stabili anche non sempre soleggiate, ecco le ultime novità per la prossima settimana

METEO GENOVA - Precipitazioni scarse o assenti fino all'Immacolata.

Previsioni meteo Genova. Fonte Ansa.it
1 di 4
  • Tempo asciutto e generalmente buono sull’Italia peninsulare

    Durante la giornata odierna sull’Italia troveremo nubi in transito e condizioni di maltempo sulle isole maggiori con piogge o temporali. Tuttavia sulla città di Genova le nubi risulteranno per lo più sterili con piogge assenti per oggi e per i prossimi giorni della settimana. Le temperature tenderanno a scendere in prossimità dello zero sulla pianura padana e lungo le valli durante le ore notturne e al prima mattino.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Maltempo sulle Isole Maggiori

    Mentre le correnti fredde e secche investono il centro-nord Italia riportando il bel tempo con il sole prevalente, una circolazione di bassa pressione attiva sul Mediterraneo occidentale genera maltempo sulle isole maggiori con piogge e temporali. I fenomeni hanno assunto carattere di nubifragio in Sardegna nelle ultime ore e potrebbero continuare a farlo anche nel corso della giornata odierna tra Calabria, Sicilia e Puglia.

    Previsioni meteo Genova

    Previsioni meteo per il weekend

    Previsioni meteo per il weekend

    Cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi durante la giornata odierna a Genova, tempo che tuttavia rimarrà asciutto sul capoluogo ligure. Tali condizioni si rinnoveranno anche nella giornata di domani con le temperature che si aggireranno intorno i +9°c e i + 15°c.

  • Previsioni meteo per domani in Italia

    Sole sulle Alpi, nuvolosità compatta in Liguria e in pianura Padana con possibili riduzioni della visibilità, deboli piogge in Liguria. Nuvole irregolari in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro Italia e deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo le regioni adriatiche. Giornata all’insegna del tempo instabile al Sud e sulla Sicilia con molte nuvole accompagnate da piogge diffuse. Maggiori schiarite in Sardegna. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Venerdì stabile, ma ancora nuvoloso

    La città di Genova trascorrerà ancora una giornata all’insegna della variabilità, con sole alternato ad annuvolamenti irregolari. Il tempo tuttavia, nonostante questo, dovrebbe comunque rimanere prevalentemente asciutto da qui fino alla festa dell’Immacolata e a seguire pure per l’inizio della prossima settimana. Anche dal punto di vista termico, non si attendono variazioni significative rispetto ai valori odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: