
Apice del caldo in queste ore, poi correnti più fresche in tutta Italia.
Condizioni meteo stabili e clima tipicamente estivo in Italia centro-meridionale in queste ore con le temperature che raggiungono i 37 gradi sui settori interni. Sulla città di Genova invece il clima risulta più gradevole con temperature inferiori i 30 gradi grazie alla brezza marina. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito.
Previsioni meteo per Genova.
Tempo stabile in queste ore e nella giornata odierna a Genova, durante la giornata di domani un peggioramento meteo raggiungerà la Liguria oltre che alte altre regioni settentrionali con nubi in arrivo e piogge sparse già dal primo mattino.

Tornano i temporali sull’Italia a causa di una piccola perturbazione, la quale ci terrà compagnia, con i suoi effetti, almeno fino all’inizio della prossima settimana.
Previsioni meteo prossimi giorni per Genova.
Correnti più fresche e instabili raggiungono anche il Mediterraneo, tra la serata odierna e la giornata di domani, assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali italiane con piogge e temporali in arrivo specie tra Piemonte e Lombardia. Sulla Liguria il tempo potrebbe peggiorare nella giornata di domani con temporali in formazione in Appennino e in sconfinamento anche a Genova durante le ore pomeridiane.
Tendenza meteo prossimi giorni in Italia.
Ondata di calore in queste ore sulle regioni centro-meridionali, poi un calo delle temperature interesserà tutta l’ Italia con l’ingresso delle correnti settentrionali. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, torneranno i temporali anche al centro Italia già da domani e non solo in pianura Padana, per tutto il weekend avremo condizioni meteo instabili.
Situazione sinottica generale.
Profonda e vasta circolazione depressionaria sempre in azione alle alte latitudini con un minimo di bassa pressione principale tra Islanda e Regno Unito profondi fino a 985 hPa. Correnti più fresche e instabili raggiungono anche il Mediterraneo, ma su gran parte dell’Italia c’è l’anticiclone che genera bel tempo e clima caldo. Possibili temporali solo sulle regioni più settentrionali dell’Italia, specie sulle Alpi e sui settori limitrofi, interessate dagli effetti delle correnti in avvicinamento dall’Atlantico.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Liguria sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.