Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – NUBI IRREGOLARI in transito, ma SCHIARITE presto in arrivo con STABILITA’ persistente: le previsioni

METEO GENOVA - NUBI IRREGOLARI caratterizzano la giornata odierna in città, ma presto gli effetti del ritorno dell'ALTA PRESSIONE diverranno ancora più evidenti con SCHIARITE ampie e STABILITA' persistente: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – NUBI IRREGOLARI in transito, ma SCHIARITE presto in arrivo con STABILITA’ persistente: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Torna il bel tempo su tutta Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si presentano nuovamente generalmente stabili e asciutte, dopo un periodo prolungato di maltempo che ha interessato in maniera particolare soprattutto le aree più occidentali del Paese, talvolta con danni e disagi. Il fronte instabile che fino a ieri ha interessato l’Italia infatti è scivolato verso sudest, determinando l’espansione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, garante di stabilità su tutto lo stivale, Genova compresa come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna nubi irregolari appaiono in transito sul capoluogo ligure, a causa di un flusso di correnti umide che comunque porta nuvolosità anche su buona parte della Pianura Padana. Le condizioni meteo tuttavia, a Genova come sulla Pianura Padana, rimangono stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, così come in tutta Italia, malgrado i disturbi nuvolosi persistenti in città. Le temperature risultano comprese quest’oggi tra i +16°C di minima e una massima prossima ai +22°C.

Ampie schiarite già da domani

Più evidenti, nella giornata di domani lunedì 3 ottobre, saranno gli effetti di un campo di Alta pressione in elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale, con ampie schiarite a Genova attese già dalle prime ore della notte, quando i cieli torneranno ad apparire pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà poi fino ad almeno la serata stessa, con temperature che non subiranno significative variazioni con lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Bel tempo anche per martedì

L’Alta pressione terrà sotto scacco il nostro Paese a lungo con tutta probabilità, con le condizioni meteo che di conseguenza appariranno visibilmente stabili e asciutte anche nella giornata di martedì 4 ottobre a Genova. Qualche annuvolamento, comunque innocuo, potrebbe interessare il capoluogo ligure tra il mattino e il pomeriggio del giorno in questione, con assenza di fenomeni in ogni caso. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, con fisiologiche fluttuazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto