Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Parentesi STABILE anche se piuttosto NUVOLOSA, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Condizioni di cielo spesso NUVOLOSO, ma con assenza di fenomeni e tempo asciutto, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Parentesi STABILE anche se piuttosto NUVOLOSA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo sulla maggior parte d’Italia oggi

Nella giornata odierna si sono fatti piuttosto evidenti gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice africana in estensione verso la nostra Penisola. Esso ha infatti anche respinto il tentativo delle correnti atlantiche di introdursi nel Mediterraneo dai quadranti orientali. Le condizioni meteo in Italia oggi appaiono generalmente stabili e soleggiate con poche ma esistenti eccezioni: tra queste ci sono sicuramente le zone interne appenniniche delle regioni centrali alle prese con qualche addensamento nel corso di questo pomeriggio, ma con comunque l’assenza di fenomeni. Stabile e soleggiato quest’oggi anche a Genova, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Dopo che il transito di nuvolosità irregolare ha interessato la città di Genova nelle prime ore di questa notte, ampie schiarite e cieli sereni hanno seguito questa fase piuttosto disturbata, ma comunque in un contesto di tempo che è rimasta stabile. Gli effetti dell’Anticiclone africano in rimonta sulla nostra Penisola si sono fatti oggi evidenti sul capoluogo ligure grazie a cieli soleggiati e l’assenza di nubi sarà caratteristica della città anche nel corso della serata corrente. Le temperature risultano piuttosto miti come nel resto d’Italia, con le minime che si aggirano intorno ai +16°C a cui sono seguite massime prossime ai +23°C.

Domani nuovo fronte nuvoloso in ingresso a Genova

Previsioni meteo per Genova.

Nella giornata di domani venerdì 8 maggio, seppur la presenza dell’Anticiclone africano nel Mediterraneo non verrà meno, le condizioni meteo sulla città di Genova tenderanno ad evolvere in una forma più nuvolosa, ma comunque stabile. Dopo una notte di cielo stellato infatti, un fronte nuvoloso è atteso transitare a partire dalla mattina sul capoluogo ligure e tale nuvolosità irregolare interesserà la suddetta città fino alla serata. Per quanto riguarda le temperature, esse stazioneranno pressapoco sui valori odierni, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con fisiologiche fluttuazioni.

Sabato nuvoloso, eccezion fatta per la mattina

Non si attendono particolari novità sul fronte meteorologico per la giornata di sabato 8 maggio sulla città di Genova, con qualche schiarita plausibile solo nel corso della mattinata, quando i cieli potrebbero presentarsi addirittura sereni. Qualche disturbo nuvoloso tornerà però ad interessare il capoluogo ligure durante il pomeriggio e anche la serata, in un contesto di tempo comunque stabile e asciutto. Attesa una diminuzione dei valori minimi, mentre quelli massimi tenderanno nuovamente a stabilizzarsi sui valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto