Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PIOGGIA battente con rischio forti TEMPORALI e NUBIFRAGI fino a domani; le previsioni

METEO GENOVA - PIOGGIA battente con rischio forti TEMPORALI e NUBIFRAGI fino a domani; le previsioni

METEO GENOVA – PIOGGIA battente con rischio forti TEMPORALI e NUBIFRAGI fino a domani; le previsioni
Meteo Genova a rischio nubifragi

Meteo Genova, la situazione

Meteo Genova – Un cordiale buon pomeriggio a tutti i cari lettori che ci seguono dalla Liguria e dal suo capoluogo! Il tempo sul nordovest Italia ha subito un deciso peggioramento nel corso di questo fine settimana, per l’ingresso di umide correnti oceaniche, sospinte da un’ansa depressionaria ben estesa sul centro-ovest Europa. Il maltempo sta già colpendo le regioni settentrionali, con accumuli pluviometrici localmente superiori ai 100 mm. Vediamo con maggiore dettaglio le condizioni meteo attese nelle prossime ore e giorni sulla città di Genova.

Meteo Genova, oggi piogge diffuse

Meteo Genova – La Liguria si è risvegliata sotto una pioggia battente in questa giornata di domenica 11 aprile, con accumuli pluviometrici che nel genovese hanno superato i 100 mm; sul capoluogo ligure le stazioni di rilevamento hanno registrato accumuli di 50-60 mm, con punte di 70 mm nella periferia est. Attualmente le precipitazioni hanno subito un’attenuazione sulla città di Genova, seppur con i cieli che si mantengono coperti. Un nuovo peggioramento è atteso dalla serata, quando le precipitazioni torneranno ad intensificarsi su tutta la Liguria. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO GENOVA! 

Allagamenti e rischio nubifragi

Le condizioni meteo su Genova si manterranno perturbate anche nella giornata di domani, per il transito di un’intensa perturbazione atlantica. Dopo gli allagamenti avvenuti nelle ultime ore nella provincia est di Genova, nuove forti piogge metteranno sotto pressione il territorio ligure nella giornata di lunedì. Le precipitazioni risulteranno intense fin dal mattino, con possibili forti temporali e nubifragi anche durante le prime ore del pomeriggio. I fenomeni potranno localmente essere persistenti, per via della possibile confluenza davanti le coste liguri tra le correnti da Scirocco con quelle di Libeccio. Un graduale miglioramento è atteso nel corso della sera, seppur con residui acquazzoni.

Temperature in graduale flessione

Le temperature si manterranno al di sotto delle medie del periodo anche nei prossimi giorni, quando i valori diurni faticheranno a superare i +14/+16°C. Se nella giornata di oggi e domani le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +8°C ed un valore massimo di +13°C, si registrerà un graduale incremento a seguire con i valori diurni attesi fino a +15/+16°C entro la giornata di mercoledì. Attenzione ad un possibile nuovo calo da giovedì, per l’ingresso di correnti più fredde dal nord Europa.

Condizioni meteo su Genova stabili. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Genova perturbato con rischio forti temporali e nubifragi nelle prossime ore.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto