Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Possibile rapido PEGGIORAMENTO, poi graduali SCHIARITE: ecco le previsioni

METEO GENOVA - Un rapido PEGGIORAMENTO potrebbe interessare nella prossima notte la città, con miglioramento graduale a seguire: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Possibile rapido PEGGIORAMENTO, poi graduali SCHIARITE: ecco le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali sull’Italia, meglio a Genova

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in prevalenza instabili, con la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali localmente anche intensi in particolar modo nel corso di questo pomeriggio e in occasionale sconfinamento verso le aree costiere, soprattutto adriatiche. Questo a causa dell’affondo di correnti più fresche e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale, che hanno approfittato di un improvviso cedimento dell’Anticiclone. Il tempo è rimasto tuttavia più asciutto a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Genova, così come gran parte delle aree costiere italiane, sebbene non tutte, ha osservato condizioni meteo di stabilità, accompagnate, nella fattispecie del capoluogo ligure, da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con nubi irregolari in transito nella notte. In serata tale situazione troverà sostanziale conferma, con assenza di fenomeni, malgrado il tempo in Italia apparirà ancora perturbato in alcune aree (scopri quali). Le temperature inoltre risultano comprese quest’oggi tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +28°C.

Qualche rovescio in nottata, poi migliora gradualmente

Qualche rovescio potrebbe tuttavia raggiungere Genova in nottata, a seguito della quale un miglioramento graduale delle condizioni meteo avanzerà verso la città. Nubi irregolari nelle ore centrali di giornata, mentre il maltempo continuerà a colpire diverse aree dello stivale, a cui seguiranno ulteriori schiarite in serata, quando i cieli potranno risultare da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Ulteriori schiarite per lunedì

Ulteriori schiarite potranno interessare Genova ad inizio settimana, quando i cieli, nella giornata di lunedì 29 agosto in particolare, risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi in città. La totale assenza di addensamenti potrebbe invece prospettarsi per il pomeriggio, a cui seguirà il transito passeggero di qualche nube in serata. Le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto