Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Prosegue la parentesi di BEL TEMPO con clima ESTIVO in città: ecco le previsioni

METEO GENOVA - Gli effetti dell'ANTICICLONE AFRICANO saranno dominanti in città con la prosecuzione della parentesi di BEL TEMPO e clima ESTIVO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Prosegue la parentesi di BEL TEMPO con clima ESTIVO in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo perlopiù stabile sull’Italia

A seguito di una mattinata trascorsa all’insegna della generica stabilità, la formazione e lo sviluppo di qualche isolato rovescio o temporale ha interessato e sta interessando nel pomeriggio l’estremo nord Italia e in particolare il settore alpino. Le condizioni meteo rimangono comunque stabili e asciutte altrove, Genova compresa come vedremo, con temperature anche talvolta di diversi gradi oltre la media del periodo e clima quindi pienamente estivo.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla città di Genova appaiono visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli perlopiù sereni, grazie all’elevazione dell’Anticiclone africano. In serata non si riscontreranno sostanziali variazioni sul fronte meteorologico, mentre persisteranno isolati rovesci o temporali in alcune zone del Paese (scopri dove). In questo contesto le temperature si sono comunque attestate tra i +21°C di minima e i +30°C di massima circa.

Qualche nube passeggera nelle ore centrali di domani

Le condizioni meteo si manterranno stabili a Genova anche nella giornata di domani lunedì 4 luglio, con l’Alta pressione comunque ancora protagonista sull’Italia, fatta salva qualche eccezione (scopri dove). Solo qualche nube passeggera potrebbe transitare sul capoluogo ligure nelle ore centrali della giornata, con cieli comunque poco o al più parzialmente nuvolosi, prima di ulteriori schiarite in serata. Le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.

Bel tempo per martedì

Condizioni meteo di visibile stabilità interesseranno Genova anche per la giornata di martedì 5 luglio, con gli effetti dell’Anticiclone ancora dominanti nonostante qualche segnale di cedimento nel resto del nord. I cieli inoltre appariranno pressoché sereni per l’intera durata della giornata. Nessuna novità ancora una volta rilevante sul fronte termico, con le temperature che non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve calo questa volta nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto