Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Spiccata variabilità in arrivo in città, con tempo che rimarrà stabile e asciutto: le previsioni

Meteo Genova - L'Alta pressione assicura ancora stabilità in città nonostante un certo grado di variabilità, con temperature in calo nel Weekend: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Spiccata variabilità in arrivo in città, con tempo che rimarrà stabile e asciutto: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile in tutta Italia

Assistiamo ancora una volta nel corso di questa settimana a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola grazie all’elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, che sta portando peraltro un lieve e graduale aumento delle temperature, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Le stesse condizioni termodinamiche pertanto si registrano anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli in prevalenza nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte a Genova, dove hanno raggiunto a tratti anche una certa compattezza, specie in mattinata. Le condizioni meteo tuttavia si sono mantenute stabili e asciutte e tali si manterranno anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà sulla stragrande maggioranza della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +13°C.

Ampie schiarite per domani

La giornata di domani sabato 4 febbraio sarà caratterizzata da rapide ed ampie schiarite a Genova, con cieli che torneranno pressoché sereni nel pomeriggio, dopo una nottata piuttosto nuvolosa. Le condizioni meteo pertanto, così come su gran parte d’Italia, si manterranno stabili e asciutte in città, dove le temperature non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, con fisiologiche fluttuazioni.

Variabilità per domenica con tempo che si mantiene stabile

Cieli variabili sono attesi per l’intera giornata di domenica 5 febbraio da sereni ad anche molto nuvolosi, quando le condizioni meteo a Genova si manterranno in ogni caso relativamente stabili e asciutte, nonostante l’arretramento dell’Alta pressione azzorriana. Sul profilo termico, poi, è atteso in effetti un calo delle temperature che coinvolgerà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto