Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Spiccata VARIABILITA’ in arrivo, ma senza MALTEMPO: ecco le previsioni

METEO GENOVA - Dopo qualche PIOVASCO odierno, spiccata VARIABILITA' interesserà la città, ma senza PIOGGE, con clima AFOSO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Spiccata VARIABILITA’ in arrivo, ma senza MALTEMPO: ecco le previsioni
Previsioni meteo di Genova.

Maltempo su parte del nord, meglio al centro-sud

Un flusso atlantico pronunciato sul continente europeo disturba un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che, se non ha problemi nel portare stabilità sulle regioni centro-meridionali, accompagnate anche peraltro da un caldo molto intenso con temperature che sfiorano i +40°C su alcune aree del sud, qualche problema ce lo ha al nord, dove non a caso si sono azionati rovesci e occasionali temporali con grandine. Blandi rovesci hanno colpito anche Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

E’ soprattutto nel pomeriggio odierno che i cieli a Genova sono risultati spesso nuvolosi anche in maniera piuttosto compatta, generando qualche rovescio blando che ha scaricato al suolo un accumulo infimo e inferiore al millimetro. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo tenderanno a migliorare con cieli poco o parzialmente nuvolosi, nonostante qualche residuo e isolato piovasco su alcune zone del nord (scopri quali), con temperature che appaiono comprese tra i +23°C di minima e i +26°C di massima circa.

Spiccata variabilità in arrivo per domani

Spiccata variabilità in arrivo per domani sulla città di Genova che alternerà fasi che vedranno i cieli poco o parzialmente nuvolosi ad altre caratterizzate dal transito di nubi irregolari. Le condizioni meteo tuttavia sul capoluogo ligure dovrebbero mantenersi stabili, coerentemente con quanto succederà nella maggior parte del Paese. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestando intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Tempo migliore per venerdì

Tempo migliore invece apparirà quello di venerdì 24 giugno a Genova, dove le schiarite saranno per certi versi ampie. I cieli infatti risulteranno da poco a parzialmente nuvolosi per l’intera durata della giornata, con le condizioni meteo che dunque si manterranno stabili, grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone subtropicale. A ciò si assocerà un ulteriore assottigliamento di una già scarsa escursione termica giornaliera, con un possibile lieve aumento dei valori minimi a cui corrisponderà una lieve diminuzione di quelli massimi, con clima particolarmente afoso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia