Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, ma con maltempo assente: ecco le previsioni

Meteo Genova - Alta pressione porta stabilità e bel tempo in Italia e sul capoluogo ligure, con temperature comunque intorno alla media del periodo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, ma con maltempo assente: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano nella giornata odierna generalmente stabili e asciutte e con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. A tale situazione si associa un contesto climatico che vede le temperature attestarsi su valori comunque invernali a causa del persistente afflusso di correnti più fredde provenienti dai quadranti orientali alle quali l’Alta pressione non riesce ad impedire l’ingresso nel Mediterraneo, pur avvolgendolo. Quanto detto per gran parte del Paese, vale anche per Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna la città di Genova è interessata da un certo grado di variabilità: dopo le nubi irregolari della notte infatti i cieli sono apparsi sereni al mattino e stanno venendo contrassegnati da un nuovo aumento della nuvolosità graduale nel corso della giornata che li porterà a tornare irregolarmente nuvolosi in serata. Le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte, così come nel resto d’Italia, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +5°C di minima e una massima prossima ai +13°C.

Nubi irregolari in transito per domani

La giornata di domani mercoledì 1° febbraio sarà invece caratterizzata interamente dal passaggio di nuvolosità irregolare a Genova, dove le condizioni meteo in ogni caso appariranno stabili e asciutte così come nel resto della Penisola, grazie agli effetti di un campo di Alta pressione in estensione sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli massimi.

Ancora variabilità per giovedì

Nonostante la persistenza e l’ulteriore espansione, se possibile dell’Anticiclone azzorriano verso il Mediterraneo centro-occidentale, la giornata di giovedì 2 febbraio tornerà a risultare maggiormente nuvolosa a Genova, dove le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte. Le temperature, questa volta, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto