Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Il MALTEMPO va gradualmente abbandonando l’ITALIA, ecco le PREVISIONI dei PROSSIMI GIORNI

METEO - PERTURBAZIONE verso graduale esaurimento, PROSSIMI GIORNI si va verso un graduale miglioramento in un contesto ancora INSTABILE, ecco i dettagli

METEO – Il MALTEMPO va gradualmente abbandonando l’ITALIA, ecco le PREVISIONI dei PROSSIMI GIORNI
Previsioni meteo dei prossimi giorni.
1 di 3
  • Nubifragi e trombe d’aria in Italia

    Ancora una volta il maltempo ha presentato il suo volto più estremo in alcuni settori italiani e in particolare in Sicilia, dove in mattinata si sono susseguite una serie di trombe d’aria, responsabile purtroppo persino di una vittima. Piogge e occasionali temporali hanno comunque colpito in maniera sparsa o localizzata le restanti aree delle regioni centro-meridionali, mentre, fatto salvo per qualche blando rovescio notturno in Pianura Padana, al nord il tempo è risultato relativamente più stabile.

    Prossime ore ancora maltempo insistente

    Il quadro meteorologico illustrato precedentemente è stato causato da una perturbazione che sta transitando in direzione nordest, coerentemente con lo spostamento della goccia fredda che l’ha innescata. Un minimo depressionario andrà pertanto posizionandosi nelle prossime ore nel cuore del Tirreno centro-meridionale, portando ancora piogge e acquazzoni sparsi sul centro-sud e con possibili nubifragi (scopri dove).

    Nei prossimi giorni effetti della perturbazione in esaurimento

    Nei prossimi giorni gli effetti della presente perturbazione andranno gradualmente esaurendosi come mostrano attualmente le proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo. Pertanto, seppur in un quadro perturbato, piogge ed eventuali temporali saranno sempre meno diffusi sullo stivale fino a scomparire totalmente a partire dalla seconda metà di giornata di venerdì 19 novembre. Cosa dobbiamo quindi attenderci per domani giovedì 18 e parte di venerdì 19?

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Maltempo su medio-basso versante adriatico e settore tirrenico meridionale

    Nelle prime ore della notte di domani giovedì 18 novembre il maltempo continuerà a colpire in particolare il meridione, con fenomeni possibilmente anche intensi questa volta sul Salento. Rovesci saranno comunque diffusi sul medio-basso versante adriatico (con interessamento dell’Abruzzo dal pomeriggio) e con piogge più blande e disorganizzate sul settore tirrenico meridionale. Per quanto riguarda venerdì 19 la situazione volgerà in lento miglioramento, con rovesci residui che interesseranno principalmente la Sicilia e parte della Calabria.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia