Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – IMPRESSIONANTE GRANDINATA colpisce l’Australia, piovono PIETRE dal cielo: DANNI ad auto ed edifici [VIDEO]

METEO - GRANDINATA da RECORD con CHICCHI grandi quanto PIETRE colpisce l'Australia: DANNI ad automobili ed edifici. Ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – IMPRESSIONANTE GRANDINATA colpisce l’Australia, piovono PIETRE dal cielo: DANNI ad auto ed edifici [VIDEO]
Immagine di repertorio fonte Youtube.

L’autunno si è preso una pausa

Negli ultimi giorni l’autunno si è preso una pausa a causa dell’elevazione dell’Anticiclone azzorriano la cui presenza mancava sulla nostra Penisola fin dai primissimi giorni del mese corrente. Tale evoluzione ha garantito condizioni meteo generalmente più stabili per diversi giorni, con temperature peraltro in aumento soprattutto nei valori massimi, che hanno portato un clima più gradevole dunque nelle ore diurne. Oggi tuttavia i primi segnali di un Anticiclone in decadimento, sia pur in un contesto prevalentemente stabile, a causa di qualche piovasco che ha interessato la Liguria.

Isolate eccezioni di maltempo in Liguria

Già nella giornata di ieri era sostanzialmente evidente dal quadro previsionale un lieve peggioramento del tempo su alcune aree del nord a causa dell’avanzamento di una perturbazione dai quadranti nordoccidentali per oggi. Un aumento della nuvolosità ha infatti interessato buona parte del settentrione e in Liguria avrebbe persino originato qualche breve piovasco come accennato precedentemente, che ha scaturito al suolo un accumulo decisamente irrisorio. Sul resto d’Italia è rimasto e rimarrà anche per il resto della serata stabile.

Tempesta di grandine colpisce l’Australia

Mentre sullo stivale continuiamo ad assistere a condizioni meteo di stabilità e di assoluta tranquillità dal punto di vista meteorologico, sul resto del mondo continuano ad imperversare fenomeni meteorologici estremi. Nella giornata di ieri violenti e persistenti nubifragi hanno interessato lo Stato indiano dell’Uttarakhand, provocando morti e dispersi. Nella giornata odierna invece una violenta grandinata, con chicchi di grandi dimensioni ha colpito l’Australia, causando danni ingenti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

VIDEO – Impressionanti chicchi di grandine in Australia, danni ad edifici ed automobili

Stando a quanto si apprende dal sito “ilgiorno.it” una violenta grandinata con chicchi di grandi dimensioni e fino a 16 centimetri di diametro avrebbero interessato più punti dell’Australia e in particolare il Queensland, provocando una serie di danni che hanno coinvolto non solo le automobili, con la distruzione di alcuni parabrezza, ma anche degli edifici. Non si registrerebbero comunque fortunatamente vittime e/o feriti. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo il video del canale Youtube “7NEWS Australia“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto