
Meteo Italia: Anticiclone in espansione verso l’ Italia e tempo in prevalenza stabile eccetto sulle regioni più meridionali interessate ancora dalla circolazione depressionaria.

Meteo Italia: bel tempo sulla Penisola eccetto delle residue piogge al Sud
Meteo Italia: bel tempo sulla Penisola eccetto delle residue piogge al Sud – 18 Novembre 2017 – Il campo depressionario responsabile del maltempo degli ultimi giorni agisce ancora tra le estreme regioni meridionali e la Grecia con piogge e temporali. La sua azione tuttavia sarà concentrata solo sui settori meridionali ionici nelle prossime ore con possibilità di piogge e rovesci. Condizioni Meteo decisamente più stabile invece al Centro-Nord Italia in particolar modo sulle regioni settentrionali e lungo il versante tirrenico, dove specie sulla Toscana i cieli si presenteranno sereni. L’evoluzione meteo sull’Italia attesa invece per il week-end vede un deciso aumento dei valori pressori, con clima via via più stabile e asciutto.
L’inizio della prossima settimana sull’ Italia potrebbe vedere lo stazionamento di correnti fredde e instabili lungo il versante adriatico con possibilità di sporadici rovesci al Centro-Sud, mentre sulle restanti zone della nostra Penisola non sono attese particolari variazioni di rilievo. Seguite i nuovi aggiornamenti meteo in merito.
A cura di Roberto Schiaroli.