
Meteo Italia: nuovo calo termico in vista, locale instabilità al sud Italia e forti venti di Tramontana. I dettagli del tempo atteso nei prossimi giorni.

Meteo Italia: correnti settentrionali più fredde sull’ Italia, temperature in calo e tempo in prevalenza stabile
Meteo Italia: correnti settentrionali più fredde sull’ Italia, temperature in calo e tempo in prevalenza stabile – 28 Ottobre 2017 – In seguito alla fase di bel tempo degli ultimi giorni grazie all’ espansione dell’ Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale sull’Italia è atteso per il fine settimana un cambiamento delle condizioni meteo complice l’ingresso di masse di aria fredda e localmente instabile proveniente dal Nord Europa. La colonnina di mercurio ha iniziato a scendere nelle ultime ore e non si esclude la possibilità di qualche pioggia o locale rovescio al Sud e Abruzzo e occasionali nevicate sulle cime delle Alpi nord orientali. Sul resto d’Italia il meteo si manterrà piuttosto stabile con ampie schiarite alternate al transito di blanda nuvolosità alta e stratificata.
Nei prossimi giorni e durante la prossima settimana potrebbe essere condizionato da una nuova irruzione di aria più fresca e instabile e temperature ancora livellate verso il basso specialmente sulle regioni di nord-est e sui settori adriatici centro-meridionali. Nei prossimi editoriali cercheremo di essere più dettagliati in tal senso.
A cura di Roberto Schiaroli