
Un promontorio di alta pressione assicura qualche giorno di tempo stabile sull’ Italia, con il nuovo anno torneranno le piogge e le nevicate sulle Alpi e Appennino.

Meteo Italia: momentanea pausa di tempo stabile sulla nostra penisola prima di un nuovo peggioramento
Meteo Italia: momentanea pausa di tempo stabile sulla nostra penisola prima di un nuovo peggioramento – 30 Dicembre 2017 – La situazione meteo più stabile in Italia grazie all’ espansione dell’ Anticiclone delle Azzorre dalla sua sede di origine verso est fino al Mediterraneo centro-occidentale. Nelle prossime condizioni di bel tempo salvo residue piogge sulla Sicilia e qualche fiocco di neve sui crinali alpini di confine. Clima in genere più asciutto e mite sull’ Italia anche nell’ ultima giornata del 2017, mentre a partire dal 1 gennaio 2018 un centro di bassa pressione tornerà a portare maltempo sull’ Italia con pioggia e neve sui settori alpini e appenninici. Temperature previste comunque non troppo rigide specie al centro e al sud Italia.
Nel corso degli ultimi due giorni dell’ anno 2017 dunque il tempo tenderà a restare stabile salvo alcune piogge sulla Sicilia e locali nevicate sui settori alpini di confine, qualche pioviggine non si esclude anche tra Liguria e Toscana mentre su tutte le altre regioni italiane il tempo si presenterà asciutto e più mite. Seguite i prossimi aggiornamenti meteo con il nuovo anno in arrivo e con se nuove piogge e nevicate sull’ Italia.
A cura di Roberto Schiaroli.