Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: momentanea pausa di tempo stabile sulla nostra penisola prima di un nuovo peggioramento

di

centro meteo italiano

Un promontorio di alta pressione assicura qualche giorno di tempo stabile sull’ Italia, con il nuovo anno torneranno le piogge e le nevicate sulle Alpi e Appennino.

Meteo Italia: momentanea pausa di tempo stabile sulla nostra penisola prima di un nuovo peggioramento

Meteo Italia: momentanea pausa di tempo stabile sulla nostra penisola prima di un nuovo peggioramento – 30 Dicembre 2017 – La situazione meteo più stabile in Italia grazie all’ espansione dell’ Anticiclone delle Azzorre dalla sua sede di origine verso est fino al Mediterraneo centro-occidentale. Nelle prossime condizioni di bel tempo salvo residue piogge sulla Sicilia e qualche fiocco di neve sui crinali alpini di confine. Clima in genere più asciutto e mite sull’ Italia anche nell’ ultima giornata del 2017, mentre a partire dal 1 gennaio 2018 un centro di bassa pressione tornerà a portare maltempo sull’ Italia con pioggia e neve sui settori alpini e appenninici. Temperature previste comunque non troppo rigide specie al centro e al sud Italia.

Nel corso degli ultimi due giorni dell’ anno 2017 dunque il tempo tenderà a restare stabile salvo alcune piogge sulla Sicilia e locali nevicate sui settori alpini di confine, qualche pioviggine non si esclude anche tra Liguria e Toscana mentre su tutte le altre regioni italiane il tempo si presenterà asciutto e più mite. Seguite i prossimi aggiornamenti meteo con il nuovo anno in arrivo e con se nuove piogge e nevicate sull’ Italia.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto