
Meteo Italia: nubi in aumento al Centro-Nord e piogge o temporali in arrivo specie durante la seconda parte della giornata. I dettagli dei fenomeni previsti nei prossimi giorni

Maltempo nelle prossime ore sulle regioni centro-settentrionali, variabile al sud Italia
Meteo Italia: nuova ondata di maltempo nelle prossime ore sulle regioni centro-settentrionali, variabile al sud – 16 Settembre 2017 – L’ingresso di una vasta saccatura di bassa pressione con associate masse di aria umida direttamente dall’ oceano Atlantico porteranno condizioni di maltempo in special modo sulle regioni centro-settentrionali. Meteo più stabile invece su quelle meridionali grazie ad un temporaneo ingresso di masse d’aria più calde e stabili in movimento verso le basse latitudini del nostro Paese. Il week end si presenterà dunque molto instabile anche al Centro con possibilità di fenomeni violenti sui settori tirrenici e nelle zone interne di Umbria con precipitazioni a tratti persistenti e a carattere di intenso temporale. Vediamo una prima tendenza per il meteo atteso nella prossima settimana in Italia.
Anche la prossima settimana inizierà sulla stessa riga del weekend con l’ingresso di un impulso instabile sull’Italia che porterà ancora maltempo su molte regioni e un sensibile calo delle temperature.
A cura di Roberto Schiaroli.