Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: anticiclone sull’ Italia con il sole e clima mite eccetto qualche fenomeno sulle Alpi

centro meteo italiano

Meteo: anticiclone sull’Italia con clima mite specie sulle regioni meridionali e tempo stabile salvo qualche piovasco sulle Alpi.

- it.123rf.com

Meteo: anticiclone sull’ Italia con il sole e clima mite eccetto qualche fenomeno sulle Alpi – it.123rf.com

Meteo: anticiclone sull’ Italia con il sole e clima mite eccetto qualche fenomeno sulle Alpi, 15 Aprile 2016 – Tempo in netto miglioramento anche sulle ultime regioni del Nord Italia dove insisteva dell’ instabilità nelle ultime ore. Condizioni meteo stabili sul resto d’Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nei prossimi giorni la nostra Penisola sarà ancora sotto l’anticiclone con tempo stabile soprattutto al Centro-Sud e locali temporali che interesseranno i settori Alpini. Attenzione invece ad un possibile cambio di rotta per l’ultima decade del mese […]

La situazione attuale vede ancora una profonda depressione posizionata sull’Oceano Atlantico, poco a largo delle coste della Francia, con una circolazione depressionaria che si allunga su gran parte dell’Europa. Sull’Italia abbiamo un piccolo cavetto d’onda in transito che però ormai interessa solo le Regioni di Nord-Est con residue piogge, tempo stabile e prevalentemente soleggiato altrove. Durante i prossimi giorni condizioni meteo stabili e clima molto mite specie al Centro-Sud con temperature di diversi gradi al di sopra delle medie del periodo. Al Nord invece rimarrà un flusso di correnti Occidentali che potrà portare locali temporali o rovesci specie sulle Alpi. Ondata di caldo in arrivo per la prossima settimana? […]

Tempo stabile nel weekend salvo qualche rovscio al Nord

Tempo stabile nel weekend salvo qualche rovscio al Nord

La prossima settimana inizierà con meteo decisamente stabile sull’Italia grazie ad una rimonta dell’anticiclone sub-tropicale Africano che porterà anche un’impennata delle temperature con massime localmente anche oltre i +30 gradi. Cambiamento meteo a seguire? Secondo gli ultimi aggiornamenti è possibile che nell’ultima decade di Aprile aria più fresca possa raggiungere la nostra Penisola con un generale peggioramento delle condizioni meteo e un calo delle temperature. Vi invitiamo quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto