Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: piogge e maltempo in arrivo da Nord a Sud, si apre un periodo fortemente instabile su tutta la Penisola

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: piogge e maltempo in arrivo da Nord a Sud, si apre un periodo fortemente instabile su tutta la Penisola. Il dettaglio del tempo che ci aspetta nei prossimi giorni

Italia: maltempo in arrivo da Nord a Sud per tutta la prossima settimana!

Meteo Italia: piogge e maltempo in arrivo da Nord a Sud, si apre un periodo fortemente instabile su tutta la Penisola – La situazione meteo sull’Italia è stata temporaneamente caratterizzata da un breve aumento dei valori pressori che ha interessato gran parte del Mediterraneo, coinvolgendo così la nostra Penisola ma non senza nuvolosità diffusa specie al Centro-Nord dove già da ieri sono iniziate le prime piogge seppur di debole entità. A partire dalla giornata odierna, tuttavia, i fenomeni tenderanno ad intensificarsi con neve sui settori appenninici e piogge sparse su coste e aree collinari. Nel corso delle ore serali e notturne l’aria fredda tenderà a fare il suo ingresso sulle regioni nord orientali e tenderà ad estendersi fin verso la Romagna portando la quota neve ad abbassarsi drasticamente su Appennino bolognese e romagnolo. Nella giornata di lunedì atteso ancora maltempo al Centro-Sud con fiocchi fino a 600 metri sui rilievi marchigiani. Successivamente, il nocciolo freddo in ingresso tenderà ad isolarsi tra Francia e Italia portando condizioni meteo generalmente instabili e abbassando ulteriormente la quota neve.

METEO PROSSIMI GIORNI IN ITALIA: Nei prossimi giorni pertanto sono attese piogge diffuse su gran parte della nostra Penisola con la neve che tornerà a fare la sua comparsa a quote collinari specie sulle regioni del Centro-Nord e in Sardegna. Per entrare maggiormente nel dettaglio, continuate a seguire i nostri aggiornamenti.

A cura di Brando Trionfera

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto