Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: temperature pronte a scendere sotto la media stagionale, i dettagli

di

centro meteo italiano

Meteo Italia:  temperature pronte a scendere sotto la media stagionale, i dettagli  e l’evoluzione attesa sulla Penisola

Meteo Italia: temperature pronte a scendere sotto la media stagionale, i dettagli e l’evoluzione attesa sulla Penisola

Meteo Italia:  temperature pronte a scendere  sotto la media stagionale, i dettagli  –  La giornata di oggi, domenica 23 settembre 1018, si presenterà all’insegna del bel tempo prevalente su gran parte della nostra Penisola con clima asciutto e schiarite a tratti molto ampie. Un po’ di nubi tenderanno infatti ad alternarsi a maggiori spazi di sereno al Centro-Nord ma con l’assenza di fenomeni significativi. E’ ormai in arrivo, tuttavia, l’ingresso di aria più fredda dal Nord Est Europa che porterà le temperature ad abbassarsi in maniera significativa fino a 6/7°C al di sotto della media stagionale. Già a partire dalla giornata di domani, lunedì 24 settembre, assisteremo infatti ad un rapido peggioramento che interesserà soprattutto le regioni nord orientali e quelle adriatiche, al quale è associato il repentino calo dei valori registrati dalla colonnina di mercurio. Di difficile lettura, invece, quanto potrà accadere a seguito di questa fase.

La prossima settimana, infatti, dopo aver visto il calo termico rilevante oggi proposto e confermato dai principali centri di calcolo, è ancora appesa a un filo dal punto di vista della tendenza meteorologica. Continuate a seguire il nostro sito per ottenere maggiori informazioni in merito.

A cura di Brando Trionfera

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto