
Meteo Italia: temporaneo miglioramento, ma fiocchi e nevicate a bassa quota restano dietro l’angolo. I dettagli e la tendenza attesa per la prossima settimana

Tempo di nuovo in peggioramento al Nord con i settori occidentali in lizza per vedere neve fino a quote bassissime
Meteo Italia: temporaneo miglioramento, ma fiocchi e nevicate a bassa quota restano dietro l’angolo. I dettagli – La situazione meteo vede un generale miglioramento lungo le regioni centro-settentrionali che nella giornata di ieri hanno vissuto un’intensa fase invernale caratterizzata da neve e fiocchi localmente fin verso le pianure dell’Emilia e lungo i settori costieri della Romagna meridionale. Una temporanea rimonta anticiclonica sta infatti favorendo il ritorno delle schiarite e del clima più asciutto in particolar modo sulle regioni tirreniche e al Nord, mentre residua instabilità interesserà nelle prossime ore l’Appennino centro-meridionale dove non sono esclusi fiocchi a 5/700 metri di quota. Da domani invece torneranno le nevicate al Nord Ovest fino alle pianure piemontesi ed emiliane occidentali per l’ingresso di correnti più umide.
METEO PROSSIMI GIORNI IN ITALIA: La dinamica evolutiva attesa nei prossimi giorni vedrà l’instaurarsi di una vasta circolazione depressionaria sul Mediterraneo al di sopra della quale scorreranno masse di aria più fredda che potranno lambire il Centro-Nord mantenendo molto bassa la quota neve. Saranno necessari ulteriori aggiornamenti specie in relazione alla uscita giornaliera dei nostri bollettini.
A cura di Brando Trionfera