Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO ancora in arrivo a più riprese sull’ITALIA con PIOGGE e NEVICATE, i dettagli

METEO - ANTICICLONE rimane molto pigro e il MALTEMPO ne approfitterà nei PROSSIMI GIORNI con PIOGGE e NEVICATE a più riprese, ecco tutti i dettagli

METEO – MALTEMPO ancora in arrivo a più riprese sull’ITALIA con PIOGGE e NEVICATE, i dettagli
Maltempo e neve in arrivo.
1 di 3
  • Il maltempo continua ad insistere sull’Italia

    Anche nella giornata odierna come evidenziano le immagini satellitari e conferma il radar meteorologico, le condizioni meteo sono risultate perturbate su molti settori del centro-sud. Mentre infatti le piogge e i temporali hanno interessato e continuano a farlo le regioni meridionali peninsulari e il medio-versante adriatico, si registra una maggiore stabilità su quelle settentrionali e sulle regioni centrali tirreniche a causa dell’ingresso di una ventilazione fredda, ma secca, proveniente dai quadranti settentrionali.

    Prossime ore il maltempo persisterà su alcune zone del Paese

    Il trend volto proprio al maltempo continuerà ad essere sostanzialmente confermato anche nelle prossime ore e dunque in serata, grazie all’azione di un vortice ciclonico che persisterà nel suo scopo di rendere instabili le condizioni meteo di alcuni settori del sud e dell’Abruzzo, dove peraltro sono attese ancora nevicate, dopo quelle di questa mattina (scopri quali aree saranno ancora coinvolte dal maltempo). Tale situazione di instabilità sarà accompagnata da un clima decisamente fresco e pienamente autunnale.

    Anticiclone esita, le correnti perturbate ne approfittano

    In tale contesto, l’Anticiclone continuerà ad esitare ad espandersi verso i quadranti settentrionali e le correnti perturbate, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, sembrerebbero approfittarsi di questa situazione sinottica per portare maltempo a più riprese sulla nostra Penisola, attraverso piogge, temporali e nevicate a quote anche più basse di quelle odierne, come vedremo nel prossimo paragrafo. La giornata infatti più stabile di quelle in arrivo, sarà probabilmente quella di martedì 12 ottobre.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Maltempo a più riprese con possibile parziale interessamento anche del nord. Neve finanche i 1300/1400 metri

    Nei prossimi giorni dunque si assisterà ancora spesso a condizioni meteo mediamente perturbate che si centreranno principalmente sulle regioni centro-meridionali della nostra Penisola e in particolare sui settori adriatici, con un possibile parziale interessamento del nord (Emilia-Romagna) nella giornata di mercoledì 13 ottobre. La neve tornerà ancora una volta ad imbiancare l’Appennino marchigiano e abruzzese finanche sui 1.300/1.400 metri di quota.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia