Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 7 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Mercoledì 18 Maggio 2016: momentanea pausa con tempo per lo più stabile e soleggiato

di

centro meteo italiano

Tempo stabile nella prima parte della giornata, qualche nube in più al pomeriggio-sera con locali deboli fenomeni sulle Alpi.

Previsioni Meteo domani 18 Maggio

Previsioni Meteo domani 18 Maggio

Meteo Mercoledì 18  Maggio 2016: momentanea pausa con tempo per lo più stabile e soleggiato – 17 Maggio 2016 – Vasto e profondo minimo depressionario associato ad aria fresca in quota con valori di pressione fino a 1005 hPa al livello del mare è posizionato tra Svezia e repubbliche baltiche, determinando ancora condizioni di tempo instabile sulla nostra Penisola con piogge anche intense grazie all’afflusso di correnti nord occidentali. Anticiclone delle Azzorre posizionato sulle omonime Isole con valori di pressione al suolo fino 1030 hPa in estensione verso il Regno Unito.

Al Nord: Al mattino sereno o poco nuvoloso per nubi alte stratificate sul nord-ovest. Al pomeriggio tempo instabile su Alpi e Piemonte, più asciutto su coste e pianure. In serata residue piogge su Alpi Centro-orientali, più asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento nelle zone interne e fenomeni associati, parzialmente nuvoloso lungo le coste. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le Regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori interni, locali piogge associate, asciutto e poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le Regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto