Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Accesa VARIABILITA’ e ALTALENA TERMICA, ma con assenza di PIOGGE: le previsioni

METEO MILANO - FRONTE di MALTEMPO in allontanamento con spiccata VARIABILITA' in arrivo in città, ma con STABILITA' insistente e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Accesa VARIABILITA’ e ALTALENA TERMICA, ma con assenza di PIOGGE: le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Piogge e temporali al nordest, meglio al centro-sud

Il peggioramento che nella giornata di ieri ha interessato le aree del nord Italia e che ha portato anche qualche danno e disagio continua ad estendere il suo raggio d’azione su parte del settentrione, centrandosi quest’oggi maltempo principalmente sulle regioni nordorientali, con fenomeni localizzati o al più sparsi e spesso comunque intensi. Non sono escluse occasionali grandinate, mentre al centro-sud l’Anticiclone africano, sebbene in arretramento, continua a portare bel tempo con temperature in calo rispetto ai passati giorni. Stabile e clima estivo a Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Un miglioramento delle condizioni meteo si fa strada sulla città di Milano nella giornata odierna, a seguito di un peggioramento che l’ha interessata ieri. Il fronte instabile è infatti in allontanamento verso est, dove comunque i fenomeni andranno esaurendosi entro serata (scopri di più). Di conseguenza anche sul capoluogo lombardo il tempo si manterrà stabile e asciutto, con cieli da sereni a poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature risultano comprese tra i +18°C di minima e i +30°C di massima circa.

Temperature in aumento per domani con bel tempo

Schiarite avanzeranno nella prossima notte con cieli sereni, ma dal mattino il transito di qualche innocua e passeggera nube caratterizzerà l’intera giornata di domani giovedì 30 giugno a Milano con sole comunque prevalente e condizioni meteo che si manterranno di conseguenza stabili e asciutte come su gran parte del Paese, con qualche eccezione (scopri dove). Le temperature in questo caso subiranno un aumento tanto nei valori minimi quanto in quelli massimi.

Spiccata variabilità per venerdì, ma assenza di fenomeni e temperature nuovamente in calo

Spiccata variabilità caratterizzerà la città di Milano per la giornata di venerdì 1° luglio, con gli effetti di un campo di Alta pressione comunque dominanti e con le condizioni meteo che si manterranno dunque ancora una volta stabili, con schiarite attese in serata con cieli che potrebbero tornare addirittura sereni, dopo nubi anche piuttosto consistenti a tratti in transito in mattinata. Le temperature in questo contesto subiranno un nuovo calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto