Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: acquazzoni o temporali attesi nelle prossime ore, clima più gradevole al nord

di

Meteo Milano: nubi irregolari in transito stamani e nelle prossime ore attenzione ai temporali in arrivo.

METEO MILANO: acquazzoni o temporali attesi nelle prossime ore, clima più gradevole al nord
Previsioni meteo Milano.

Tempo instabili oggi sulla città di Milano

L’ anticiclone africano domina sull’ Italia centro-meridionale mentre al nord le correnti atlantiche riescono a portare qualche temporale in più e clima meno caldo e afoso. Oggi sulla città di Milano ci attendiamo cieli irregolarmente nuvolosi e piogge o temporali in arrivo nelle prossime ore. Attenzione che i fenomeni tra il pomeriggio e la serata potrebbero verificarsi anche di forte intensità senza escludere locali grandinate.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Caldo intenso ma anche forte temporali in Italia, ecco le previsioni meteo

Caldo intenso ma anche forte temporali in Italia, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Milano

Sulla città di Milano le condizioni meteo tendono verso un peggioramento nelle prossime ore. Al momento i cieli si presentano quasi nuvolosi con piogge o temporali in arrivo entro il primo pomeriggio ad iniziare dai quartieri sud-occidentali. Temperature gradevoli a differenza di tante città del centro-sud Italia con valori che a stento raggiungeranno i 26 gradi.

Clima afoso al centro-sud Italia.

L’anticiclone responsabile del deciso miglioramento avvenuto nei primi giorni del mese di Giugno ora diventa fastidioso con il caldo afoso su gran parte delle regioni centro-meridionali. Qui si raggiungono i 36 gradi e nei prossimi giorni arriveremo a sfiorare i 40 gradi.

Gran caldo in Italia con l’anticiclone Africano.

Caldo estremo sull’ Italia centro-meridionale, cieli a tratti offuscati dalla sabbia africana.

L’ anticiclone nord-africano sbarca in Italia e apporta condizioni meteo afose sulle regioni centro-meridionali. Va meglio invece al nord anche se troviamo dei temporali specie tra Liguria, Piemonte e Lombardia ma con le temperature piuttosto gradevoli e non così fastidiose come a Roma e in tutte le regioni centro-meridionali. Oltretutto l’anticiclone africano porta con se polveri dal deserto africano in grado di offuscare i cieli al centro-sud.

Per il prossimo fine settimana i principali modelli meteo vedono la possibilità di una nuova ondata di caldo sull’Italia.

40 gradi previsti al sud Italia nei prossimi giorni, ancora temporali al nord.

Caldo afoso al centro-sud Italia con i 40 gradi all’ombra dietro l’ angolo specie sulla Calabria e sulla Sicilia, poco meno su tutte le altre regioni. Si sta meglio invece sulle regioni settentrionali e a Milano con le temperature che non raggiungono neppure i 30 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto