Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Al via una fase più STABILE, salvo residua nuvolosità; le previsioni

METEO MILANO - Oggi tempo stabile, salvo residui disturbi; a seguire si annunciano giorni asciutti per l'arrivo dell'alta pressione delle Azzorre, ma con temperature in calo

METEO MILANO – Al via una fase più STABILE, salvo residua nuvolosità; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Sul comparto europeo permane una vasta area depressionaria, responsabile delle frequenti fasi di maltempo che a più riprese raggiungono anche il bacino del Mediterraneo. Nel contempo prende forma un campo anticiclonico sulle Nazioni sudoccidentali europee, coinvolgendo nei prossimi giorni anche parte dell’Italia. Il tempo, in questa giornata di domenica, risulta piuttosto stabile sulla Lombardia, per l’ingresso di secche correnti nordoccidentali, dando il via ad una fase più asciutta anche per i prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano.

Meteo Milano: Domenica con tempo stabile

La perturbazione giunta oggi sull’Italia sta transitando a sud della Lombardia, risparmiando quindi la città di Milano. Sul capoluogo lombardo, infatti, il tempo si presenta asciutto, seppur con nebbie e dense foschie al primo mattino, seguite in queste prime ore del pomeriggio da ampie schiarite. Il tempo si manterrà stabile anche nel prosieguo di giornata, con temperature in graduale ripresa fino a raggiungere un valore massimo di circa +10°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Stop al maltempo, arriva una periodo asciutto

Meteo Milano – Il maltempo che nelle ultime settimane ha a più riprese interessato il nord Italia, si prenderà una pausa nei prossimi giorni. L’alta pressione delle Azzorre riuscirà infatti a proteggere la Lombardia da eventuali insidie perturbate, rinnovando condizioni meteo stabili su Milano anche nei prossimi giorni. Da segnalare il transito di innocue velature nella prima parte della giornata di domani, seguite da ampi spazi soleggiati. Il maltempo, potrebbe tuttavia tornare ad interessare Milano nel corso del prossimo fine settimana, quando una profonda bassa pressione atlantica riuscirà a raggiungere il Mediterraneo centrale.

Temperature in calo

Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio si è portata attorno a +1°C nel centro città, con deboli brinate nelle aree più periferiche dove si è scesi localmente fino a 0/-1°C; attualmente si registrano circa +9°C, con un valore massimo atteso nelle prossime ore di circa +10°C. Nei prossimi giorni si registrerà un graduale calo delle temperature per il sopraggiungere di masse d’aria più fredde dal nord Europa, con i valori notturni che oscilleranno attorno agli 0°C, mentre le massime saranno comprese tra i +6°C ed i +8°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche nube nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto