Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Alta pressione mantiene il tempo STABILE, ma con NUBI sparse; le previsioni

METEO MILANO - Alta pressione mantiene il tempo STABILE, ma con NUBI sparse; le previsioni fino al termine di ottobre

METEO MILANO – Alta pressione mantiene il tempo STABILE, ma con NUBI sparse; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Un campo altopressorio è in affermazione sul centro-ovest Europa, abbracciando anche le regioni settentrionali italiane, mentre sul Mediterraneo meridionale è in approfondimento un vortice di bassa pressione responsabile nelle prossime ore di fenomeni anche intensi su Sicilia e settori ionici. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, domenica stabile su tutta la Lombardia

Il weekend proseguirà decisamente stabile su tutto il nord Italia, grazie alla presenza di un campo alto e livellato attorno ai 1030 hPa. Sulla Lombardia, tuttavia, la giornata è iniziata grigia per la presenza di una nuvolosità medio-bassa, ma senza fenomeni associati. Nella seconda parte della giornata si assisterà a maggiori schiarite, anche se non mancheranno residui addensamenti su Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Fase asciutta anche la prossima settimana

Meteo Milano – Il mese di ottobre potrebbe chiudere con una fase stabile sulla Lombardia. Nel corso della prossima settimana proseguirà infatti una fase asciutta e stabile sulla Lombardia. Un campo anticiclonico riuscirà a proteggere la Lombardia anche nel corso dei prossimi giorni, con tempo sostanzialmente stabile anche su Milano. Una goccia fredda giungerà sul Mediterraneo centrale nella seconda parte della giornata di martedì, ma non recherà fenomeni significativi sul capoluogo lombardo salvo il passaggio di qualche addensamento nuvoloso.

Temperature con lievi variazioni

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni si registreranno lievi variazioni termiche.  Su Milano nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +12°C, nel corso del primo pomeriggio si raggiungeranno i +17/+18°C. Durante i prossimi giorni aumenterà l’escursione termica per via di condizioni inversionali, passando dai +7/+8°C del primo mattino ai +15/+16°C del pomeriggio.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile per l’arrivo dell’alta pressione, ma con qualche nube. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto