Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ampie schiarite dopo il passaggio perturbato di questa mattina, ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni

METEO MILANO - Dopo il fronte perturbato veloce della mattinata, si apre ora una nuova fase di stabilità, ecco i dettagli

METEO MILANO – Ampie schiarite dopo il passaggio perturbato di questa mattina, ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Oggi maltempo sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche

Nella giornata odierna dopo un periodo di relativa stabilità avuto nel finale di settembre fino ad oggi, un’ondata di maltempo ha investito in primis le regioni settentrionali per poi estendersi sulle regioni centrali tirreniche nel primissimo pomeriggio. Forti temporali accompagnati da un crollo verticale delle temperature si sono verificate nelle regioni nord-orientali del Triveneto in mattinata e nell’entroterra laziale nel primissimo pomeriggio verso l’ora di pranzo, dove non è mancata la grandine anche di medie dimensioni. Il maltempo ha coinvolto anche la città di Milano in mattinata, apportando al suolo un accumulo di qualche millimetro.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani altra giornata di maltempo, questa volta al centro-sud

La veloce traslazione verso est/sudest della saccatura in questione, sarà causa dello spostamento dei temporali verso i settori adriatici centrali. Il maltempo inoltre, durante la giornata di domani giovedì 3 ottobre interesserà anche le regioni meridionali, con temporali localmente anche forti e con un generale calo delle temperature, che risulterà più marcato qual ora le precipitazioni dovessero risultare intense. Rovesci in prima mattinata anche per il Veneto e l’Emilia-Romagna, mentre non sono escluse grandinate sui settori adriatici a causa dello scorrimento di aria più fredda ad alte quote.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Dopo l’ondata di maltempo che ha caratterizzato la città di Milano in mattinata, le condizioni meteo hanno teso subito al miglioramento, con schiarite sui cieli meneghini. Gli accumuli in città si aggirano intorno ai 4 millimetri, non superando comunque i 5.  Dunque i rovesci sono risultati anche intensi, ma di breve durata. Le temperature immediatamente dopo i rovesci sono tornate a salire fino a registrare una massima di circa +25°C.

La settimana proseguirà col bel tempo

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di domani giovedì 3 e dopodomani venerdì 4 ottobre, le condizioni atmosferiche della città meneghina resteranno tutto sommato stabili, anzi. Nella giornata di domani i cieli sono attesi in prevalenza soleggiati, con al più il passaggio di qualche nube innocua. Tuttavia le temperature caleranno, soprattutto nei valori massimi, che non supereranno i +20°C. Minime che si aggireranno attorno ai +13°C.

Semi-buono anche il weekend

Sarà buono anche il weekend per quanto riguarda la città di Milano grazie a correnti più miti e stabili apportate da una timida ripresa dell’Anticiclone delle Azzorre che si ergerà sul nostro Paese dalla giornata di venerdì 4 ottobre. Nonostante infatti il passaggio di qualche nube che disturberà i cieli milanesi, il tempo dovrebbe però rimanere asciutto per tutta la durata del weekend, ad eccezione di qualche rovescio previsto nella serata o tarda serata di domenica 6 ottobre, a causa dei primi spifferi di aria instabile provenienti dal nordatlantico. Le temperature in ripresa sabato 5, torneranno a calare domenica, con le massime che torneranno a non superare i +20°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto