Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora qualche rovescio pomeridiano sulle ALPI, verso una seconda parte della settimana più ESTIVA, ecco perché

METEO MILANO - Inizia l'estate meteorologica, con qualche giornata ancora incerta. Seconda parte della settimana più estiva, ma attenzione al weekend

METEO MILANO – Ancora qualche rovescio pomeridiano sulle ALPI, verso una seconda parte della settimana più ESTIVA, ecco perché
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo più stabili in Italia e su Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Con oggi ha inizio l’estate meteorologica e con essa si porterà giornate più stabili e miti: proprio stamattina i cieli su Milano risultano pienamente sereni ad eccezione di qualche banco di nebbia sui settori orientali della città. Sul resto della Lombardia i cieli sono sereni così come sul resto d’Italia. E’ possibile invece riscontrare qualche velatura al sud tra Calabria e Sicilia, a causa di un sistema perturbato situato tra penisola Iberica e nord Africa. Vediamo di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Stamattina dunque i cieli continueranno ad essere pienamente sereni sul nostro territorio, con qualche addensamento a ridosso del Garda. Al pomeriggio aumento della nuvolosità sui crinali e precipitazioni sparse sulle aree Alpine; su Milano le condizioni meteo rimarranno invariate. In serata si rinnoveranno condizioni instabili sulle zone montuose, con qualche pioggia insistente. Sulla Pianura Padana i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi; insiste la nuvolosità anche nelle ore notturne. Temperature in calo nei valori minimi (intorno ai 13°C) e massime previste fino a 23°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali o sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Nuvolosità irregolare in transito e qualche pioggia per la festa della repubblica - Centro Meteo Italiano

Nuvolosità irregolare in transito e qualche pioggia per la festa della repubblica – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – La giornata di domani sarà caratterizzata dalla presenza di maggiore nuvolosità che transiterà nelle ore centrali. A questa saranno associate precipitazioni specie sulle aree Alpine. Atteso un netto miglioramento delle condizioni meteo in serata, quando avremo cieli poco nuvolosi su gran parte della Lombardia e su Milano. Dal punto di vista termico, è atteso solo un incremento delle minime che si attesteranno tra i 14°C ed i 15°C. I venti saranno deboli di direzione variabile. Vediamo la tendenza meteo per la prima settimana di giugno!

Tempo sempre più stabile per la settimana corrente

Meteo settimana – Come anticipato, l’alta pressione si riaffaccerà sul nostro territorio e sul bacino mediterraneo: questo apporterà condizioni meteo sempre più stabili ed una minore incidenza di instabilità nelle ore pomeridiane. Le temperature subiranno una flessione positiva e torneranno a valori più consoni al periodo, fino a raggiungere la soglia dei 30°C. Attenzione però al weekend quando una goccia fredda di stampo atlantico potrà insidiare il nostro territorio e apportare nuovamente condizioni meteo perturbate. A tal proposito, vi invitiamo a seguire tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano verso la stabilità grazie all’alta pressione sub-tropicale con temperature in deciso aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto