Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 28 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone e bel tempo ma entro la fine di Gennaio qualcosa potrebbe cambiare, maggiori dettagli

METEO MILANO - Inverno in seria difficoltà, modesti segnali di cambiamento nel prossimo weekend. Finale di Gennaio più movimentato con le perturbazioni atlantiche in arrivo.

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • L’ inverno non carbura in Europa

    Le correnti più fredde che hanno raggiunto l’Italia nelle ultime ore stanno lasciando il posto a quelle più calde dai quadranti meridionali e di conseguenza il clima in Italia torna ad essere piuttosto mite. Condizioni meteo stabili su gran parte dell’Italia e anche a Milano, sotto la protezione di un vasto campo di alta pressione in gran parte dell’Europa. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo, 22 Gennaio 2020

    Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia ma con cieli nuvolosi sulle regioni occidentali, più soleggiato invece sul nord-est. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nelle prime ore del mattino al centro Italia, velature del cielo per nuvolosità alta e stratificata nella seconda parte di giornata. Precipitazioni assenti su tutte le regioni. Persistono condizioni di tempo instabile sulle Isole maggiori con piogge di debole o moderata intensità. Bel tempo sulle altre regioni meridionali con ampie schiarite. Temperature in aumento al nord Italia, stazionarie altrove.

    Previsioni meteo Milano

    Anticiclone alla ribalta per tutto gennaio? Ecco la tendenza meteo

    Anticiclone alla ribalta per tutto gennaio? Ecco la tendenza meteo

    Condizioni meteo di totale stabilità a Milano dopo la breve parentesi perturbata dello scorso weekend. I cieli risulteranno ancora velati sulla città di Milano per il transito di nubi alte e stratificate. Clima oggi ancora invernale sul capoluogo lombardo con gli estremi termici giornalieri che oscilleranno tra i -1°C di minima e i +8°C di massima.

     

  • Un Inverno in pieno stile italiano

    Modelli meteo concordi per il ritorno dell’Anticiclone su gran parte dell’Europa e anche in Italia, solo durante il prossimo weekend qualcosa potrebbe cambiare in Italia con l’ arrivo di correnti più instabili di natura Atlantica e con esse anche qualche precipitazione. Il finale del mese di Gennaio potrebbe risultare tuttavia più dinamico con le perturbazioni in arrivo nel weekend, sia tra la giornata di Venerdì e quella di sabato 25 gennaio con precipitazioni al centro e al nord Italia, poi nella giornata di Domenica con il maltempo al sud Italia.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: