Stabilità e bel tempo in tutta Italia
La giornata odierna è fortemente contrassegnata da condizioni meteo di stabilità e bel tempo, con cieli in larga parte cioè sereni o da poco a parzialmente nuvolosi che avvolgono anche Roma, come vedremo. Questo grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di stampo azzorriano che si estende su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale garantendo anche un lieve aumento delle temperature rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Roma oggi
Le condizioni meteo a Roma rispecchiano quelle di tutto il resto del Paese, risultando pertanto visibilmente stabili e asciutte e con cieli pressoché sereni. Tale situazione si ripeterà anche nel corso delle prossime ore e fino alla serata odierna, coerentemente con quanto si riscontrerà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +24°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo confermati per domani
Nella giornata di domani domenica 26 aprile le condizioni meteo si confermeranno visibilmente stabili e asciutte a Roma, nonostante un lieve peggioramento atteso su alcuni settori dello stivale. I cieli, pertanto, in città, si manterranno pressoché sereni, con temperature che, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in diminuzione nei valori massimi, ma rimanendo sempre pienamente primaverili.
Nessuna novità per lunedì
Nessuna novità raggiungerà la Capitale per la giornata di lunedì 27 aprile, con le condizioni meteo che si manterranno visibilmente stabili e asciutte al netto di qualche innocuo e temporaneo passaggio nuvoloso possibile in mattinata e nonostante un ulteriore peggioramento in vista sul nostro Paese. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando tipicamente primaverili.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.