Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Arriva un periodo STABILE con ampie schiarite e TEMPERATURE in AUMENTO; ecco le previsioni

METEO MILANO - Arriva un periodo STABILE con ampie schiarite e TEMPERATURE in AUMENTO; ecco le previsioni

METEO MILANO – Arriva un periodo STABILE con ampie schiarite e TEMPERATURE in AUMENTO; ecco le previsioni
Caldo in aumento su Milano, possibili valori record, le previsioni meteo.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Dopo il rapido peggioramento del tempo che nel corso della serata di ieri ha interessato il nord Italia, il tempo volge verso un generale miglioramento. Il sistema perturbato si sta portando verso le regioni meridionali, favorendo un aumento del campo barico sulle regioni settentrionali. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano: oggi tempo stabile con temperature in aumento

La notte appena trascorsa è stata particolarmente mite sulla Lombardia, con temperature minime fino a +16°C sulla città di Milano, ovvero circa 2°C al di sopra delle medie del periodo. Il tempo, come anticipato, risulta decisamente stabile su tutta la Lombardia in questa prima parte di giornata. L’allontanamento verso sud del fronte perturbato, sta favorendo un aumento del campo barico, con valori al suolo di circa 1020 hPa. Il bel tempo su Milano proseguirà anche nella seconda parte di giornata, quando i cieli si presenteranno al più poco o parzialmente nuvolosi; maggiori addensamenti sono attesi nottetempo, ma con basso rischio di pioggia. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prossima settimana stabile su Milano, arriva l’anticiclone

Meteo Milano – La saccatura in transito sul comparto balcanico, si porterà rapidamente verso il sudest Europa, favorendo l’arrivo di un campo altopressorio sul Mediterraneo centrale. La prossima settimana su Milano sarà caratterizzata da tempo sostanzialmente stabile, salvo occasionali addensamenti; a partire da giovedì 3 giugno, è previsto un ulteriore aumento dei geopotenziali, per l’arrivo dell’anticiclone subtropicale, rinnovando condizioni meteo stabili su Milano e con temperature che si porteranno a ridosso dei +30°C.

Temperature in rialzo verso i +30°C

Meteo Milano – Le temperature, grazie ad un maggior soleggiamento, si porteranno al di sopra delle medie del periodo. Nel corso della giornata odierna è atteso un valore massimo di circa +23°C, mentre nella prima parte della prossima settimana si raggiungeranno i +26/+27°C entro la giornata di giovedì 3 giugno. A seguire è atteso un ulteriore incremento, per l’arrivo dell’anticiclone nord africano, con i valori diurni che nel corso del prossimo fine settimana raggiungeranno i +30°C. Per quanto riguarda le temperature notturne sono attese tra i +14°C ed i +15°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano verso la stabilità con temperature in deciso aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto